amsa
amsa

I milanesi promuovono l’Amsa. La pagella è di tutto rispetto, visto che la media dei voti assegnati ai servizi di raccolta rifiuti e pulizia della città è pari a 7,83. Si tratta della rilevazione emersa dall’indagine effettuata dal Comune e realizzata attraverso lo strumento dell’intervista telefonica nei mesi di maggio e giugno scorsi.

In particolare, la ricerca ha evidenziato che il 96 per cento dei 4.255 cittadini intervistati è soddisfatto del servizio, attribuendo quindi ad Amsa un voto compreso tra il 7 e il 10 in pagella. Il 20,5% dei milanesi ha usufruito del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti, ormai noto a oltre 9 intervistati su 10, con una soddisfazione percentuale del 98,59% e un voto medio di 8,83, quasi un punto in più rispetto al 2017.

Ottimi anche i riscontri per il servizio di pulizia stradale, che nel 2018 ottiene una valutazione media pari a 7,39 – in linea con lo scorso anno – con una percentuale di soddisfatti pari all’86%. Tra i servizi più apprezzati troviamo la pulizia delle aree di mercato successivamente all’attività di vendita, con un voto medio di 8,33 e una percentuale di soddisfatti pari al 98%.

Pochi i cittadini (11,35%) che hanno avuto necessità di contattare Amsa per richiedere informazioni o per risolvere problemi: di questi la quasi totalità (84,4%) si è affidata al numero verde con una valutazione dell’8,17, mentre poco più del 9% ha scelto il sito internet (valutazione media 7,22).


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/