Ci rileggiamo il 9 gennaio, ma le sorprese non sono ancora finite

auguri
auguri

In che cosa trovate voi la magia del Natale? A Milano c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è chi la trova nelle buone azioni, nel volontariato e in un Terzo Settore che qui è sempre in fermento.

 

Chi rivede la magia nella neve caduta sulle nostre strade, ma che in fondo lascia sempre un po’ il tempo che trova perché comunque è un po’ un paciugo e poi tanto non attacca e alla fine Milano che sbatti con la neve. Ma soprattutto c’è chi la trova nelle lucine. Che, diciamocelo, toccateci tutto ma non quelle.

Ci avete mai fatto caso? Qualsiasi luminaria che si rispetti condurrà verso la boutique meneghina più figa di tutte e tu non potrai sottrarti. Credere nelle lucine vuol dire credere nello shopping, negli eventi più mondani e nei locali più chic.

Ma vuol dire anche credere nella Milano culturale e poliedrica, quella che non si spegne mai. Quella dei progetti sociali e delle luci puntate sui problemi. Ognuno qui può trovare in qualcosa di diverso la magia delle feste. Noi la troviamo nel giornalismo. Quello (crediamo) fatto bene, quello che non annoia e che ti fa riflettere.

Quello d’inchiesta, quello delle vox populi, del FantaMunicipio e degli approfondimenti che non ti aspetti. Il giornalismo che ti racconta gli eventi del giorno dopo e i progetti del futuro, che seleziona i luoghi ideali della movida e che ti fa credere nel domani, magari con uno speciale tutto dedicato alle feste. Un giornalismo sempre acceso. Che è quella la nostra lucina. E auguri a tutti voi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here