smartphone
smartphone

Alle spalle la seconda edizione della Digital Week, quel che resta è soprattutto la consapevolezza che il nostro smartphone sia lo strumento che ci guida, volente o nolente, durante tutto l’arco della giornata. Come potrebbe essere una giornata ideale da turisti nella nostra città?

Scoprire Milano con la realtà aumentata è il nuovo trend. Applicazioni come Welc Map uniscono l’utilizzo della classica mappa cartacea all’innovazione digitale: basterà puntare sulla mappa i propri luoghi di interesse per poterne scoprire la storia attraverso video e testi, per acquistare i biglietti di ingresso e quant’altro di utile alla visita. Per gli spostamenti con i mezzi di trasporto, basta utilizzare l’app di Atm – esistono anche video tutorial su YouTube per capire come “smanettare” -, selezionare i biglietti da acquistare nel carrello e pagare con PayPal o carta di credito.

Il biglietto sarà fornito sottoforma di QR Code. E se dopo una giornata in giro per la città volessimo regalarci una cena diversa ma senza uscire di casa, sarà sufficiente scegliere fra una delle tante app di food delivery che offrono un ventaglio infinito di ristoranti e pizzerie che effettuano consegne a domicilio. Nell’attesa della consegna, bagno caldo o bicchiere di vino. In pratica, possiamo fare quello che a noi milanesi riesce più difficile: rilassarci. Ma solo qualche minuto, eh…


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/