Lega, il nuovo partito: le mosse in vista del 2021

Sarà un leghista il candidato che sfiderà Giuseppe Sala alle Comunali di Milano del 2021?

elezioni regionali
lega

È nata la nuova Lega Lombarda Salvini Premier. Tra i soci fondatori c’è anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oltre a Paolo Grimoldi, Daniele Belotti, Stefano Borghesi, Fabrizio Cecchetti e Gianmarco Centinaio.

 

Lega, il nuovo partito

«Sarà un movimento che proseguirà le battaglie che da anni portiamo avanti per i cittadini lombardi – ha annunciato Grimoldi -. Le nostre stelle polari saranno Matteo Salvini, l’autonomia e sempre prima gli italiani».

Intanto, gira voce che sarà proprio un leghista il candidato che sfiderà Giuseppe Sala alle Comunali di Milano del 2021. I nomi “papabili” sono quelli di Silvia Sardone, consigliera comunale, Alessandro Morelli, parlamentare del Carroccio anche lui in consiglio comunale, e Stefano Bolognini, assessore alle Politiche Sociali in Regione.

Non solo. Sembra scartata l’autocandidatura di Roberto Maroni che qualche settimana fa avrebbe chiesto a Matteo Salvini di poter sfidare il sindaco in carica, tornando così in gioco a Milano dopo i cinque anni a Palazzo Lombardia. La risposta del leader? Fredda. Anzi, gelata. «Palazzo Marino no, magari Varese». Nulla di fatto.

Verso le comunali 2021

Ma sarà una partita aperta? Sala vola in tutti i sondaggi. Il centrodestra vorrebbe pescare un candidato “alla Parisi” in grado di giocarsela. «Forse – sussurra una fonte vicina alla Lega – Milano è data in principio per persa, ne uscirà un candidato sacrificabile in campagna elettorale per poi ricompensarlo con un posto da parlamentare».

lega
lega