12.7 C
Milano
19. 04. 2021 23:05

Sensazioni (quasi) in volo: Milano vista dall’alto

Più letti

Milano vista dall’alto è bellissima. Se non ne avete ancora avuta l’occasione, ecco tre luoghi da cui è possibile ammirare quanto e come sia cambiata la nostra città. Dal 2015 è possibile passeggiare sopra la Galleria Vittorio Emanuele, grazie al percorso di Highline Galleria. Duecentocinquanta metri di passeggiata in cui è possibile avere una visione a 360 gradi. Spesso c’è spazio per mostre e aperitivi, perfino per il cinema.

Guardare un tramonto dai tetti della Galleria è incredibilmente romantico. Per salire un po’ più in alto, ci si può spostare in piazza San Babila, da Brian & Berry. Al decimo piano ecco Terrazza 12, lounge bar in stile anni ’50 da cui godere una vista mozzafiato verso il nuovo skyline. Perfetto per un aperitivo dopo l’orario di lavoro, per guardare la città che inizia ad accendersi.

Salendo di metri, si arriva al Belvedere di Palazzo Lombardia. Dal 2010 sede della Regione, alto 161 metri, garantisce dall’alto del suo 39° piano un panorama unico. Attualmente le visite domenicali sono state sospese, ma non temete: riprenderanno le aperture straordinarie per vivere l’emozione di guardare Milano da lassù. Per tutti gli amanti delle vette e della fotografia.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Milano, torna Cattelan: da luglio una mostra all’Hangar Bicocca

Maurizio Cattelan torna in mostra in Italia con una grande retrospettiva progettata per gli spazi del Pirelli Hangar Bicocca...