nicola zingaretti
nicola zingaretti

Nicola Zingaretti porterà domani il suo tour “Piazza Grande” a Milano. Il governatore del Lazio e candidato alla segreteria del Partito Democratico sta attraversando l’Italia per presentare il suo programma in vista delle elezioni primarie fissate per il 3 marzo. Domani l’appuntamento sarà al Teatro Leonardo (via Ampere 2), dove per tutta la giornata si alterneranno gli interventi di esponenti nazionali e locali dem.

In particolare, ci saranno gli assessori milanesi Pierfrancesco Majorino e Filippo Del Corno, ma anche il presidente del consiglio comunale, Lamberto Bertolè. Sono annunciati anche gli interventi del sindaco Beppe Sala e dell’ex primo cittadino Giuliano Pisapia. Proprio la presenza di quest’ultimo induce a pensare che la figura di Zingaretti sarà quella maggiormente in grado di radunare gli ex arancioni che contribuirono al progetto di sinistra allargata all’origine della vittoria di Pisapia alle Comunali del 2011.

Ci sono tanti nomi milanesi riconducibili a quell’area che oggi si sono schierati pro-Zingaretti: da Emilio Ballarè a Natascia Tosoni, da Chiara Cremonesi a Luca Gibillini, da Marco Mazzei a Simone Zambelli. Dal canto suo, Sala parteciperà all’evento di domani, ma, stando a quanto si apprende dal suo entourage, non farà mancare il proprio apporto anche ad un’altra eventuale iniziativa analoga organizzata da Maurizio Martina, altro candidato alla segreteria del Pd.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/