3.9 C
Milano
27. 01. 2023 11:42

Prima della Scala: la ritrovata parata politica in città

Tra gli ospiti illustri all'inaugurazione della stagione teatrale del Piermarini, ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,

Più letti

Un altro dei segni più tangibili del ritrovato splendore di Milano dopo la batosta del Covid è dato dalla parata politica di istituzioni attese nei prossimi giorni. Ancora una volta, sarà la Prima della Scala l’occasione d’incontro per la politica, visto che tra gli ospiti illustri all’inaugurazione della stagione teatrale, la sera di Sant’Ambrogio, ci saranno anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sul paco d’onore sarà affiancato dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen.

Sergio Mattarella atteso alla parata politica della Prima della Scala

I due, nella loro visita milanese, saranno attesi anche alla Bocconi per la cerimonia di saluto a Mario Monti, l’ex premier e presidente dell’università che passerà il testimone al professor Andrea Sironi. A metà giornata Mattarella e Von der Leyen avranno un colloquio in Prefettura a cui seguirà un pranzo. Non solo.

Andando a ritrovo, il Capo dello Stato sarà in Lombardia già martedì 6 marzo nell’ambito della seconda giornata de “L’Italia delle Regioni” con appuntamento alla Villa Reale di Monza insieme a tutti i governatori e I presidenti delle Province Autonome. Questi ultimi inizieranno i lavori il giorno prima a Palazzo Lombardia con l’attesa visita della premier Giorgia Meloni, mentre nel pomeriggio si trasferiranno all’Artigiano in Fiera per una visita dei padiglioni dove saranno rappresentati tutti i territori italiani.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...