7.6 C
Milano
25. 04. 2024 04:06

Per battere Sala si riparte da… Parisi

Più letti

Il centrodestra (per ora senza Lega) si prepara già alla sfida delle Comunali di Milano del 2021. E lo fa partendo dalle basi, ma ripartendo dagli stessi volti. Forza Italia, Milano Popolare e Stefano Parisi, leader di Energie per l’Italia ed ex candidato sindaco, hanno unito le forze nel segno di “un rinnovato impegno” per il futuro della città. E’ il senso del progetto “Piattaforma Milano” che diventerà anche un intergruppo in Consiglio comunale e nei Municipi, sull’onda di quello che già si è formato in Regione Lombardia.

«Vogliamo ricostruire con questo progetto l’area liberale e popolare e far avvicinare alla politica i cittadini e le associazioni che l’hanno abbandonata – ha spiegato Stefano Parisi -. Partiamo da Milano che ci ha visto uniti nella campagna elettorale per le comunali e perché abbiamo un programma forte con cui vogliamo ribadire quello che la giunta Sala non fa per la città». Al centro del programma c’è il tema dell’autonomia della città, ma il primo appuntamento si terrà il 19 gennaio in città.

«Inauguriamo un metodo di lavoro che ci accompagnerà da qui alle prossime scadenze elettorali – ha commentato Mariastella Gelmini, capogruppo alla Camera di Forza Italia, coordinatrice lombarda del partito -, con una grande attenzione al tema dell’Europa perché, a forza di picconate e me ne frego, il risultato sarà che Milano e l’Italia si allontaneranno sempre di più. Non ci sentiamo di dire che fuori dall’Europa e dall’euro ritroveremo la crescita».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...