Gp di Monza, eventi in corsa: da Loredana Bertè a Emis Killa

loredana berte

Dieci eventi tra la città e dintorni nei giorni del Gp di Monza: da Loredana Bertè a Emis Killa passando per la pizzica e il teatro.

 

Il ritorno di Loredana
Reduce dal quarto posto all’ultimo Sanremo con Cosa ti aspetti da me, Loredana Bertè ha scelto di rilanciarsi in grande stile e tornare a calcare i palchi di tutta Italia. La rockstar, sempre in lotta con il mondo e piena di energia, aliena dai compromessi, tornerà in provincia di Milano per un concerto al Carroponte di Sesto nel quale avrà modo di raccontarsi e raccontare quarant’anni di musica italiana.
Mercoledì 4 settembre, alle 21.30
Carroponte
Via Granelli 1, Sesto San Giovani (Mi)
Biglietti: 41,86 euro su ticketone.it

Orecchiette e pizzica
Due serate tra pizzica e piatti salentini. E’ la quinta edizione delle Notti Tarantate di Milano, organizzate dalla Bocciofila della Martesana. Venerdì 6 e sabato 7 settembre si potranno degustare tipicità pugliesi e non (orecchiette, braciole, parmigiana, cannoli) e ascoltare musica live con Serena D’Amato, Canto Antico, Alla Bua e i Tamburellisti di Torrepaduli.
Venerdì 6 e sabato 7 settembre, dalle 19.00
Bocciofila della Martesana
Via Rovigno 14, Milano
Biglietti: 6 euro a serata, da prenotare al 02.28.71.185

Genitori e figli adottivi
Maria Amelia Monti porta sul palco del Franco Parenti l’argomento delle adozioni, indagato attraverso le voci di chi l’ha vissuto, per stimolare una riflessione importante, partendo proprio dall’esperienze più quotidiane. Lo spettacolo La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi, scritto da Edoardo Erba, è un’anteprima del Festival delle Lettere 2019, in programma a Bergamo dal 12 al 15 settembre.
Venerdì 6 settembre, alle 21.00
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14, Milano
Biglietti: da prenotare al 02.59.99.52.06

Vecchi film, nuova formula
Ispirato alle atmosfere americane, torna il Bovisa Drive-In nell’ex area della Triennale Bovisa. Ogni spettatore, comodamente dalla propria auto, può seguire il film in programma con un audio dedicato, anche in lingua originale, e un’area dedicata allo street food. Venerdì 6 settembre la serata sarà dedicata a I Goonies, sabato 7 e domenica 8 a Ritorno al Futuro. Sempre domenica, ma in seconda serata, Top Gun.
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, alle 19.00
Bovisa Drive-In
Via Lambruschini 33, Milano
Biglietti: 20 euro su bovisadrivein.it

Street food in Cascina
La cooperativa Lo Specchio porta il mondo dello street food alla Cascina Monluè. Da venerdì 6 a domenica 8 settembre è in programma l’evento Monluè Street Food, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto di riqualificazione della cascina, uno dei luoghi più ricchi di storia di Milano. Ogni sera ci sarà musica dal vivo e la possibilità di osservare le stelle con i telescopi.
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, dalle 17.00
Cascina Monluè
Via Monluè 70, Milano
Ingresso libero

Il ritorno dei Canova
Dopo cinque mesi in tour, i Canova sono attesi in concerto al Circolo Magnolia con la grande festa Milano Per Sempre. Si tratta di una vera e propria serata di saluti all’estate durante la quale il gruppo salirà sul palco insieme a tanti amici musicisti in veste di ospiti. Alla fine del concerto, la festa continuerà con il party Wow Canta Indie Canta Male + Fresh Prince Night.
Sabato 7 settembre, alle 21.00
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (Mi)
Biglietti: 15 euro su ticketone.it

Fumetti, manga e divertimento

Fumetti, manga e divertimento
Fumetti, manga e divertimento

Torna l’appuntamento con Expo Elettronica, accompagnato dalla fiera del fumetto, del gioco e multimedia Milano Comic&Games. L’edizione settembrina della kermesse ospiterà anche Malpensa Mineral Expo, mostra mercato di minerali, fossili, conchiglie. Tra gli ospiti ci saranno Riccardo Nunziati, Don Alemanno, Boban Pesov e Luigi Merati. Non mancherà l’area Cosplay, con la gara tradizionale maschile e femminile.
Sabato 7 e domenica 8 settembre, dalle 9.00 alle 18.00
MalpensaFiere
Via XI Settembre 16, Busto Arsizio (Va)
Biglietti: 9 euro su diyticket.it

Un’onda di birra e musica
MASH – Craft Beers & Arts Festival presenta la sua prima edizione all’Ippodromo del Galoppo. La kermesse unirà il mondo delle birre artigianali, italiane e internazionali, e quello della musica e delle arti indipendenti. La degustazione riguarderà oltre cento varietà di “bionde”, mentre l’offerta musicale sarà garantita da Joan Thiele, Post Nebbia, Black Beat Movement, Los Pichos, Tommi, gli Onesti Cittadini e Alioscia Bisceglia.
Sabato 7 settembre dalle 15.00 alle 3.00
Domenica 8 settembre, dalle 12.0 all’1.00
Ippodromo del Galoppo
Piazzale dello Sport 6, Milano
Ingresso: 5 euro con bicchiere in dotazione

Tutti i record di Emis Killa
Dopo la tournée invernale Emis Killa ha portato il suo show estivo di musica live e dj-set. Ad ospitare la tappa conclusiva di questa nuova tranche di spettacoli sarà il Carroponte. Con venticinque certificazioni tra dischi d’oro e platino, oltre 3 milioni di fan sui social, il rapper milanese è fresco di Creator Award d’Oro, ambito riconoscimento di YouTube.
Domenica 8 settembre, alle 21.00
Carroponte
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (Mi)
Biglietti: 34,50 su ticketone.it

La Filarmonica nel parco
Il palinsesto degli eventi della Biblioteca degli Alberi si inaugurerà con Back to the City, primo concerto gratuito della Filarmonica della Scala in un parco pubblico. Il tappeto verde dei prati si trasformerà in platea, dove il pubblico potrà sedersi o sdraiarsi e ascoltare brani celebri di Rossini, Verdi, Mascagni e Mendelssohn eseguite dall’orchestra, diretta da Alessandro Bonato.
Domenica 8 settembre, alle 20.30
Biblioteca degli Alberi
Via De Castilla 18, Milano
Ingresso gratuito, previa registrazione su bam.milano.it