Ai fornelli? Gli architetti. Ecco l’ArchichefNight 2019

191

L’ArchichefNight 2019 sbarca domani a Milano per il secondo appuntamento in calendario dopo quello di Torino dello scorso 6 marzo. Teatro dell’evento sarà il ristorante Attimi by Heinz Beck a CityLife. L’idea è quella di sempre, ideata da Towant, l’agenzia dedicata all’organizzazione di eventi legati all’architettura in Italia e all’estero.

Si tratta di una cena-evento nella quale agli architetti degli studi chiamati a fare da chef vengono chiesti dei piatti pensati come un vero e proprio progetto architettonico, dall’inizio alla fine. Un lavoro per il quale sarà fondamentale riuscire a trasferire le conoscenze acquisite nel proprio ambito in uno scenario completamente diverso come quello culinario.

Gli architetti dovranno presentare una portata che rappresenta il proprio lavoro, raccontando agli ospiti in sala il perché della scelta e la preparazione, in modo da potersi guadagnare il voto dei clienti. Alla fine della serata verrà proclamato il vincitore. Gli architetti avranno come supporto un’artista della cucina, tedesco di nascita ma ormai trapiantato in Italia e da qualche anno presente a Milano.

Sarà proprio il tre stelle Michelin Heinz Beck, che oltre ad ospitare l’evento nella location di CityLife che porta il suo nome farà da supervisore ai “concorrenti”.

Gli studi coinvolti per la serata di domani sono stati coinvolti A2T Milano, EligoStudio, EPTA Studiopizzi, Joseph di Pasquale Architects e marcocarininteriordesigner. Quella di Milano sarà soltanto la seconda tappa di un format che, dopo i due eventi in terra italiana, si sposterà in giro per il mondo per poi tornare nel Belpaese.

Tra le città in cui è stato organizzato l’evento in vista delle prossime settimane ci sono Londra, Roma, Zurigo, il Salento, Copenaghen, New York e Merano. Le serate di ArchichefNight 2019 sono organizzate grazie all’ausilio di partner sempre differenti tra loro. Per l’appuntamento milanese gli organizzatori si sono avvalsi della parnership con Carimati, Ceramica Sant’Agostino, Cosentino, Dornbracht, Élitis, Kaldewei, Martex, Panzeri, SilentGliss, Tubes.

Chi volesse partecipare alla serata può prenotarsi, fino a esaurimento posti, inviando una mail a mail@towant.it oppure componendo il numero in calce. Il costo è di 70 euro.

Domani alle 19.30
ArchichefNight 2019 Milano
ATTIMI by Heinz Beck
c/o CityLife
Piazza Tre Torri, Milano
Info: 0571.16.14.943


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/