3.8 C
Milano
10. 12. 2022 03:56

Artisti del Panettone, così Milano celebra il suo dolce simbolo del Natale

Il primo weekend di dicembre sarà interamente dedicato al dolce meneghino

Più letti

Presentata la quinta edizione di Artisti del Panettone, in programma i prossimi 3 e 4 dicembre, in un weekend di eventi per celebrare il dolce milanese simbolo delle feste. Il format, di cui Mi-tomorrow sarà media partner e che rientra negli appuntamenti dell’iniziativa promossa da Confcommercio Milano “Happy Natale Happy Panettone”, torna a offrire al pubblico milanese una giornata di grande dolcezza.

Artisti del Panettone, la degustazione

Domenica 4 dicembre il pubblico è invitato a partecipare alle degustazioni dei panettoni artigianali degli Artisti del Panettone che hanno luogo a Palazzo Castiglioni, in corso Venezia 47 a Milano, sede di Confcommercio Milano.

artisti del panettone

I maestri pasticceri

La formazione 2022 degli Artisti del Panettone, guidata dal capitano Luigi Biasetto, vincitore della passata edizione, è composta da: Andrea Besuschio, Francesco Borioli del collettivo Infermentum, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Santi Palazzolo, Giuseppe Pepe, Mattia Premoli, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora, Carmen Vecchione e Andrea Zino.

Il concorso

La degustazione per il pubblico segue la premiazione del concorso omonimo, ideato e realizzato in partnership con La Gazzetta dello Sport. Anche in questa edizione di Artisti del Panettone il numero uno della classifica di Gazza Golosa 2022 entra nella competizione finale, la cui premiazione si svolge domenica 4 dicembre a Palazzo Castiglioni.

Giornalisti e food influencer

Presidente il Maestro Luigi Biasetto, vincitore dell’edizione 2021, e insieme a lui a valutare i panettoni, ci saranno giornalisti esperti, opinion leader e food influencer. Oggetto della competizione sua maestà il Panettone classico milanese basso senza glassa.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...