-0.2 C
Milano
09. 02. 2023 09:48

Cin cin, torna la Vendemmia di MonteNapoleone

Fino a domenica degustazioni in boutique e impegno sociale nel Quadrilatero della Moda

Più letti

Il Quadrilatero della Moda torna ad animarsi con La Vendemmia di MonteNapoleone, l’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District che coniuga le cantine più prestigiose italiane e internazionali e i global luxury brand d’alta moda e gioielleria. Giunta alla sua tredicesima edizione, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba.

La Vendemmia di MonteNapoleone fino a domenica nel Quadrilatero della Moda

Vendemmia di MMontenapoleoneFino a domenica nel cuore pulsante di Milano vengono organizzati eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique del quadrilatero, menù dedicati da parte dei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la Bellezza, l’Eleganza e il Gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti.

Dopodomani, giovedì 6 ottobre, dalle 19.30 alle 21.30, da via MonteNapoleone a via Sant’Andrea, da via Verri a via Santo Spirito a via Gesù, via Bagutta e via San Pietro all’Orto a via della Spiga, le boutique partecipanti ospiteranno alcune delle cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti delle degustazioni d’eccellenza.

Al centro del calendario della kermesse, si rinnova l’impegno sociale in favore di Dynamo Camp: domani è in programma l’asta benefica Italian Masters, battuta da Christie’s nella nuova venue dell’Hotel The Westin Palace. I proventi della vendita dei 29 lotti, composti da pregiate bottiglie appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, volumi a tiratura limitata ed experience enogastronomiche, andranno a sostegno della sessione di terapia ricreativa di Capodanno (dal 27 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023) dedicata a famiglie con figli affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.

Anche quest’anno, infine, nel corso della settimana della Vendemmia di MonteNapoleone, alcuni dei più rinomati ristoranti di Milano offrono un menù speciale al prezzo di 35 euro a pranzo e 70 euro a cena in abbinamento a un calice di vino. Per maggiori informazioni montenapoleone.luxury.

 

I RISTORANTI CON MENU’ SPECIALE

142 Restaurant

Armani Bamboo Bar / Armani Hotel Milano

Armani Ristorante / Armani Hotel Milano

Finger’s Garden

Giacomo Arengario

Giacomo Bistrot

Giacomo Ristorante

Il Ristorante – Niko Romito / Bulgari Hotel Milano

Illy Caffè Montenapoleone

La Cupola / Park Hyatt Milano

Mandarin Bar & Bistrot / Mandarin Oriental Milan

PanEvo / The Westin Palace Milan

Pasticceria Cova

Pasticceria Marchesi

Ristorante Acanto / Hotel Principe di Savoia

Ristorante Berton

Ristorante Canzian

Terrazza Gallia / Excelsior Hotel Gallia

Vasiliki Kouzina

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...