23.4 C
Milano
14. 06. 2021 10:31

Coca Cola investe nel settore Ho.Re.Ca: 2,5 milioni per la ripartenza di bar e ristoranti

L'iniziativa della multinazionale americana per favorire la ripartenza delle attività della ristorazione

Più letti

Coca-Cola supporta la ripartenza di bar e ristoranti italiani dopo la pandemia da Covid. L’azienda ha reinvestito più di 2,5 milioni di euro nel canale Ho.Re.Ca, attraverso politiche commerciali, fiscali e di comunicazione, per aiutare i clienti a superare le restrizioni seguite all’emergenza sanitaria, sostenerli nell’intercettare le opportunità del delivery e del digital e prepararsi alla ripresa.

Coca Cola sostiene bar e ristoranti

Inoltre, insieme a Lavazza, Perfetti Van Melle e San Pellegrino, Coca-Cola ha sostenuto Fipe – Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, nel realizzare la campagna #ilsolito.

«L’ Ho.Re.Ca è un canale fondamentale per Coca-Cola oltre che un settore strategico per l’economia nazionale e ci auguriamo che gli strumenti che abbiamo messo a disposizione possano essere utili per tornare quanto prima alla normalità», ha commentato Silvia Molinaro, Direttore Out of Home di Coca-Cola HBC Italia.

Oltre a rendere nuovamente disponibile la piattaforma “ADCreator”, che permetterà ai punti vendita di realizzare in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita, l’azienda affianca appunto Fipe – Confcommercio nella campagna #ilsolito.

Una campagna che «vuole ricordarci i tanti momenti che abbiamo trascorso nei bar e nei ristoranti, e che, ora che hanno riaperto, potremo nuovamente apprezzare, perché a stare insieme c’è ancora più gusto», ha detto Raluca Vlad, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

Nel corso dell’emergenza, in Italia, Coca-Cola ha donato oltre1,4 milioni di euro a Croce Rossa Italiana. Inoltre, sono state effettuate ulteriori donazioni ad ospedali ed associazioni sul territorio, a cui sono stati offerti ad oggi più di 3,2 milioni di prodotti per medici e operatori sanitari e dispositivi di sicurezza individuale.

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...