14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:16

Carlo Cracco serve la solidarietà: un delivery stellato a sostegno dei bambini in difficoltà

Carlo Cracco lancia l'iniziativa a sostegno di SOS Villaggi dei bambini

Più letti

Carlo Cracco sosterrà per il terzo anno l’onlus SOS Villaggi dei Bambini con il delivery stellato dedicato alle aziende. Infatti i titolari potranno regalare ai propri dipendenti, a clienti o fornitori un pranzo o una cena a domicilio prelibata. Il ricavato sarà utilizzato per il sostegno scolastico individualizzato per i ragazzi dei sei villaggi SOS presenti in Italia.

A sostegno dei più piccoli. I ragazzi presenti nei villaggi SOS vengono da un trascorso tortuoso fatto di privazioni economiche e problematiche familiari. L’educazione è indubbiamente al centro del loro percorso di ricostruzione di una quotidianità normale e serena. Purtroppo il Covid ha interrotto questo catena con il lockdown: il progetto mira a sostenerli durante questa delicata fase di rientro a scuola e a spingerli ad acquistare sempre più fiducia in loro stessi.

carlo cracco sos villaggi dei bambini
carlo cracco

«Ogni giorno mi occupo di cibo, quello che nutre il corpo – spiega Carlo Cracco – ma mi piace pensare anche al bisogno di ‘nutrimento’ dell’anima e della mente, soprattutto quelle dei bambini, che meritano tutta la nostra attenzione e il nostro impegno, ancor di più in questo momento in cui la pandemia sta mettendo a dura prova la loro serenità e il loro futuro. A maggior ragione, quando si tratta di bambini nati in famiglie che, per motivi diversi, non sono in grado di occuparsene, nessuno può rimanere indifferente. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, per impedire che tanti bambini vulnerabili abbandonino la scuola in silenzio e, con la scuola, l’unica possibilità di costruirsi una vita serena».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il delivery stellato sarà in funzione fino a fine dicembre: i pranzi e le cene potranno essere consegnate a Milano ed in provincia.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...