17.1 C
Milano
19. 04. 2024 15:40

Deliveroo e il ristorante Vasinikò donano un pasto a chi non ha un tetto

Ordinando dal ristorante Vasinikò, direttamente dall'app delivery, si può andare in soccorso dei più deboli

Più letti

#IoRestoaCasa è l’hashtag che abbiamo imparato tutti ad utilizzare in quest’ultimo mese e mezzo. Già, ma cosa può fare chi una casa non ce l’ha? Deliveroo, grazie alla collaborazione del ristorante partner Vasinikò e dell’Associazione Pro-Tetto, ha scelto di andare in aiuto dei senzatetto, da sempre più vulnerabili, che in questo momento rischiano di essere anche più esposte di altre al coronavirus.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel corso di tutti i weekend di aprile, infatti, per ogni ordine attraverso l’app dal ristorante Vasinikò, un pasto è donato a persone senzatetto, attraverso l’Associazione Pro-Tetto, da anni impegnata a difesa e sostegno di coloro che sono costretti a vivere per strada, o comunque in uno stato di grande disagio.

I risultati. Nei primi due fine settimana del mese, anche grazie agli ordini effettuati su Deliveroo, sono stati distribuiti dal ristorante più di 300 pasti a persone in difficoltà. E sarà possibile continuare a farlo anche nel corso del prossimo weekend del 25 aprile sempre ordinando su Deliveroo dal ristorante Vasiniko. «L’emergenza che stiamo vivendo – dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia – rischia di incidere ancor più negativamente su quelle persone che già vivevano grandi difficoltà. Per questo siamo orgogliosi e ringrazio il ristorante Vasiniko e l’Associazione Pro-Tetto per l’opportunità che viene data a tutti di offrire un aiuto concreto, in questa situazione più che mai importante».

Emergenza.  «Tanti milanesi hanno dimostrato la loro grande sensibilità – sottolinea Fernando Barone, Presidente dell’Associazione Pro-Tetto -. Siamo certi che fino alla fine del mese, anche attraverso questa iniziativa, riusciremo a dare un supporto a chi sta vivendo questa emergenza con maggiori difficoltà di altri». «In questo periodo, la nostra attività non si è mai fermata. A darci la spinta ad andare avanti non è solo la passione per il nostro lavoro ma anche la consapevolezza che la nostra attività può fare del bene a chi oggi ha più bisogno. Vogliamo essere non solo protagonisti della ripartenza economica della città ma anche del grande cuore di Milano. Un grazie particolare va a Cristina Buccino che ha supportato l’iniziativa», commenta Peppe Crisci, direttore del ristorante Vasinikò.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...