13.2 C
Milano
01. 10. 2022 04:09

Domino’s Pizza dichiara fallimento in Italia, chiusi tutti i ristoranti a Milano

Il primo locale della catena americana in Italia era stato aperto proprio nel capoluogo

Più letti

La catena americana Domino’s Pizza chiude i battenti dei suoi negozi italiani dopo sette anni e se ne va con la coda fra le gambe. È quanto riporta il Financial Times. Il partner in franchising italiano del marchio di fast food, ePizza SpA, che gestiva 29 filiali in tutto il paese, ha lottato per conquistare «i clienti esigenti nella patria della pizza» e ha infine dichiarato fallimento all’inizio di quest’anno.

Domino’s Pizza, la fine

Nell’ambito di una procedura concorsuale, è stata concessa una protezione giudiziaria di 90 giorni dai suoi creditori, che ha impedito loro di chiedere rimborsi o sequestrare i beni aziendali, scaduta il mese scorso. Nelle dichiarazioni ufficiali si legge che «la pandemia di Covid-19 e le successive restrizioni prolungate hanno gravemente danneggiato ePizza», ma il presidente e maggiore azionista Marcello Bottoli si è rifiutato di commentare quando contattato dal Ft.

domino's pizza

Marchi americani in Italia

Secondo il giornale, la notizia della chiusura di Domino’s Pizza in Italia è un’altra indicazione delle alterne fortune dei marchi di ristoranti statunitensi che sperano di avere successo tra i consumatori italiani. Un altro esempio è Starbucks, accolta inizialmente con scetticismo, che ora però sarebbe in procinto di aprire due nuove filiali a Firenze e Roma dopo il successo a Milano.

Domino’s Pizza a Milano

Il primo locale Domino’s Pizza in Italia era stato aperto proprio a Milano, in via della Martinella, il 5 ottobre 2015. L’anno successivo era stata la volta di altri due punti vendita, in viale Tibaldi e via Emilio De Marchi. Nel 2019 l’espansione nel capoluogo era proseguita con una decina di ristoranti aperti, prima dell’arrivo della pandemia e del crollo definitivo.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...