11.7 C
Milano
25. 04. 2024 21:23

Da Eataly Milano un tuffo in Sicilia

Oggi in piazza XXV aprile una giornata tutta dedicata al cibo e alla cultura dell'isola

Più letti

Una giornata di Conversazioni siciliane per destare il desiderio di trascorrere le vacanze nell’Isola di Polifemo e dei Florio, tra l’Etna e Taormina, visitando la Valle dei Templi, le vestigia arabo normanne di Palermo, i paesini fuori dal tempo delle Madonie o il mare di San Vito Lo Capo. Si potrà trascorrere oggi a Eataly Milano Smeraldo dove, su iniziativa dell’Assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia, si potranno scoprire tante sfaccettature isolane a partire dal cibo con Federico Quaranta a fare da maestro di cerimonia.

eataly milano

Eataly Milano presenta il Sicilia day

Si parte alle 13.00 con due volti noti ai milanesi: l’oste e cuoco Filippo La Mantia e il maestro panificatore Tommaso Cannata e La cucina siciliana ambasciatrice nel mondo. Alle 14.00 Roberto Giacobbo presenterà La Sicilia ai tempi della Bella Epoque, uno speciale del programma di Italia 1, Freedom, che ripercorre anni raffinati di cui i Florio sono stati un emblema.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Giusina in cucina, Eataly Milano
Giusina in cucina, Eataly Milano

Eataly Milano, non solo cucina

Si riparte alle 18.00 con Giusi Battaglia, giornalista diventata portatrice sana di sicilianità con il suo programma Giusina in Cucina in onda su Food Network, che chiacchiererà con il cantautore agrigentino Lello Analfino. A seguire lo scrittore Gaetano Savatteri, autore dei romanzi che hanno come protagonisti Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, investigatori sui generis conosciuti dal grande pubblico per la serie Màkari, e l’attore cantastorie Salvo Piparo. Chiudono in musica, alle 20.00, Mario Venuti e Lello Analfino, coautori del brano Baci definitivi, nuovo singolo tratto dall’album di Analfino, Punto e a capo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...