Fantasia e bontà in cucina senza glutine

glutine
glutine

Si chiama Ricettando Senzaglutine 2018 la seconda edizione del concorso che lo storico Salumificio Fratelli Beretta ha deciso di promuovere in occasione della fiera Gluten Free EXPO di Rimini, che avrà luogo dal 17 al 20 novembre.

COME FUNZIONA • Il concorso, aperto fino al 28 ottobre, è rivolto a tutti, agli appassionati di cucina, a chi riscontra piacere nel preparare un piatto senza glutine sano e gustoso. Partecipare è molto semplice: basta caricare una ricetta con testo e foto della stessa nel sito dedicato ricettandosenzaglutine.it.

Sono tre le categorie tematiche in cui sarà possibile cimentarsi: aperitivi e antipasti, primi piatti e secondi. Con un’unica direttiva di fondo: le preparazioni dovranno contenere solo ingredienti senza glutine ed almeno un prodotto tra Beretta, Wuber e Viva la Mamma Beretta. Le ricette e le foto dei partecipanti, infine, verranno vagliate da una giuria di esperti, costituita da uno chef, un rappresentante della famiglia Beretta, un rappresentante del reparto marketing dei Beretta, uno specialista marketing, uno specialista social e un referente della fiera.

In palio ci sono tanti premi, tra cui la partecipazione spesata per due persone alla fiera Gluten Free EXPO di Rimini (viaggio, vitto, alloggio con trattamento mezza pensione in una bellissima struttura e ingresso). Ma non solo. La ciliegina sulla torta è la possibilità di esibirsi in fiera presso lo stand Beretta in uno showcooking della propria ricetta vincente: una grande occasione per mostrare le proprie abilità. Oltre a tutto questo, Fratelli Beretta mette a disposizione una giacca da chef e la parannanza. I classificati al primo posto per ogni categoria (tre vincitori) avranno come premio una kitchen machine Russell Hobbs, un’impastatrice con caratteristiche tecniche davvero sorprendenti.

SOCIAL • Le ricette in lizza potranno inoltre essere caricate sulla pagina Facebook Ricettandosenzaglutine, dove gli utenti potranno esprimere il proprio personale gradimento (che non avrà però influenza ai fini del concorso). L’iniziativa, infine, avrà un occhio di riguardo anche per i meno fortunati. I premi non richiesti e non assegnati verranno devoluti alla ONLUS MSF – Medici Senza Frontiere. Per maggiori informazioni sul regolamento e sulle modalità di partecipazione basta consultare il sito ricettandosenzaglutine.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here