13.3 C
Milano
25. 04. 2024 15:55

Pazzi per il gelato, la novità di Nosh in via Boccaccio

Nello slang inglese nosh significa spuntino. E cos’è il gelato se non lo spuntino per eccellenza?

Più letti

A Milano, in via Boccaccio, al 14, è stata battezzata Nosh una piccola gelateria i cui arredi sono firmati dall’interior da Andrea Castrignano e i gelati da Fabio Finizza, l’artigiano del gelato chiamato da Antonella Vienna che di Nosh è ideatrice (con la complicità del marito Giovanni) e fondatrice.

Pazzi per il gelato, la novità di Nosh in via Boccaccio

«Mio marito non mangia dolci, ma va pazzo per il gelato e ripensava sempre con grande nostalgia a quello dell’ormai scomparsa Gelateria Ticinese che era in auge negli anni 80. Così mi sono messa d’impegno con Fabio Finizza per ricreare la naturalità di quel gelato», racconta la patron della «prima boutique milanese» del gelato.

«Produciamo giornalmente il nostro gelato soltanto con latte, panna, farina di carruba, frutta fresca e altri ingredienti accuratamente selezionati», dice il gelatiere che non si ferma alla produzione dei gusti tradizionali come fiordilatte, nocciola, crema (da assaggiare assolutamente), pistacchio o liquirizia «per i quali – sottolinea ancora – utilizziamo soltanto ingredienti Dop».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Accanto ai classici, infatti, fioriscono nuovi gusti che il gelatiere tira fuori ogni giorno dal suo cilindro a seconda della stagione e degli ingredienti a disposizione: si va dal tè matcha all’uva sangiovese fino al cioccolato bianco con semi di sesamo nero caramellato. Quello che non mancherà mai è il gusto Nosh dal delicato gusto di lavanda e dalla colorazione («Rigorosamente vegetale, ma che – dice sornione – rimarrà il mio piccolo segreto») dello stesso color lavanda di tutto l’ambiente.

Fabio Finizza Nosh - foto Mattia Colombo
Fabio Finizza Nosh – foto Mattia Colombo

Nosh – Il Gelato in boutique
Via Boccaccio, 14
Tel. 340.39.33.142
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 23.00
Sabato e domenica dalle 14.00 alle 23.00
Possibilità di ordinare online con servizio delivery

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...