20.3 C
Milano
27. 05. 2022 05:28

Giallo passione, Zafferano 3 Cuochi presenta il nuovo ricettario

Il progetto in collaborazione con la Nazionale Italiana Cuochi

Più letti

Colorato. Saporito. Profumato. Benefico. Lo zafferano è da sempre un alleato per la buona tavola e per la salute. E il suo mercato si conferma in uno stato ottimale, complice la sempre crescente passione per la cucina.

Zafferano 3 Cuochi, parla il dg Paolo Daperno

«Una passione che coinvolge consumatori di tutte le età, famiglie con figli, ma anche single che amano sperimentare in cucina e riproporre piatti della tradizione – spiega Paolo Daperno, Direttore Generale di Bonetti Spa che detiene i marchi leader sul mercato 3 Cuochi e Leprotto -. Lo zafferano è entrato di diritto nella cultura gastronomica di tutti gli Italiani. In questo mercato, i consumatori premiano le marche storiche ed affidabili in grado di garantire degli standard di elevata qualità nel tempo: se sono soddisfatti, rimangono fedeli alla marca. È questo il caso sia di Zafferano 3 Cuochi che di Zafferano Leprotto, marche la cui preferenza d’uso viene tramandata da generazioni di consumatori».

Per rimanere fedeli alla tradizione è arrivata la nuova edizione del ricettario di Zafferano 3 Cuochi, distribuito anche unitamente a Mi-Tomorrow. Dal 1935 è un ingrediente presente sulle tavole degli italiani, un’eccellenza che accompagna ormai tre generazioni di affezionati consumatori che si sono tramandati l’utilizzo di questa mitica bustina per preparare piatti dall’aroma, sapore e profumo inimitabili.

Per questo ricettario Zafferano 3 Cuochi ha scelto di condividere la passione per la tradizione e la buona cucina con un partner di prestigio: la Nazionale Italiana Cuochi. Esponenti e custodi della cultura culinaria italiana nel mondo, gli chef della NIC hanno realizzato in esclusiva undici ricette, che si affiancano a quelle pensate da Zafferano 3 Cuochi e che esprimono quella magica alchimia che Zafferano 3 Cuochi porta in tavola.

Una trasformazione dei piatti che non si ferma certo ai primi, ma che abbraccia antipasti, secondi, persino dolci e drink. Scorrendo le pagine del ricettario, vicino al procedimento di ogni singolo piatto, sono riportati alcuni consigli sulla preparazione, che rendono unica ogni ricetta, oltre a tante curiosità per avvicinarsi maggiormente al magico mondo di Zafferano 3 Cuochi.

 

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...