16.8 C
Milano
20. 04. 2024 11:57

Innocenti Evasioni, nuova sede in Bovisa per il ristorante di chef Tommaso Arrigoni

Più letti

Nuova sede per Innocenti Evasioni, il ristorante di proprietà dello chef Tommaso Arrigoni, fondato nel 1998 e insignito per 14 anni da una stella Michelin. Il nuovo indirizzo sarà via Candiani 66, nel quartiere Bovisa, proprio accanto al Politecnico. L’apertura è prevista l’8 aprile 2023, allo scoccare esatto del 25° anniversario dalla fondazione, segnando così l’inizio di una nuova era per uno dei ristoranti che ha fatto storia nella città di Milano.

Innocenti Evasioni, nuova sede

La nuova sede di Innocenti Evasioni sarà un luogo contemporaneo, di recente costruzione, aereo e luminoso, circondato da grandi vetrate affacciate su uno splendido e ampio giardino alberato, una giusta scenografia dentro la quale far rinascere Innocenti Evasioni, stesso spirito e stessa anima di via della Bindellina in un ambiente più moderno e confortevole.

Tommaso Arrigoni
Tommaso Arrigoni

Innocenti Evasioni, le parole dello chef

«Nello scegliere la nuova sede, cosa che mi ha richiesto diversi mesi di ricerca, avevo l’intenzione di rimanere in un quartiere defilato – spiega lo chef Tommaso Arrigoni – senza rinunciare a un giardino godibile anche dall’interno grazie alle ampie vetrate per poter dare continuità al precedente indirizzo. Così come è stato per Via della Bindellina, mi piace molto l’idea che il ristorante cresca insieme al quartiere che lo ospita: Bovisa, con la riqualificazione dei gasometri e la nascita prevista nei prossimi mesi del Polo d’Innovazione del Politecnico, è decisamente il luogo giusto!».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Innocenti Evasioni, novità

Caratterizzato da pulizia estetica e formale, in cui il noce canaletto e la lamiera di ferro si intrecciano con eleganza in un ambiente ulteriormente impreziosito da lampadari di design e dalle opere d’arte contemporanea di Fabio Pietrantonio, grande amico di Chef Arrigoni e da anni suo consulente artistico. Sarà un ristorante contemporaneo anche nei contenuti: attento alla sostenibilità, alla circolarità dei prodotti (con un orto proprio) e alle politiche anti-spreco (già tema, nel 2019, di un libro di ricette dello chef).

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...