milan coffee festival
milan coffee festival

Gli amanti del caffè e gli esperti del settore possono contare anche quest’anno sull’appuntamento milanese interamente dedicato al caffè, in tutte le sue declinazione. Dal 30 novembre al 2 dicembre The Milan Coffee Festival torna per una seconda edizione che promette già esclusive novità. A partire dalla location: il Superstudio Più di via Tortona, nel cuore della zona del Design District, con un incremento del 30 per cento dello spazio espositivo.

 

Evento. Questa seconda edizione segna la conferma di un successo avuto l’anno scorso a Milano, per il format internazionale ideato da Allegra Events, già diffuso a Londra, Amsterdam, New York, Los Angeles e Cape Town. The Milan Coffee Festival è rivolto agli amanti della bevanda simbolo italiana, a chi lavora in questo settore, come baristi professionisti, titolari di bar-caffetterie e anche opinion leader dell’ampio mondo dei chicchi dall’aroma inconfondibile, senza dimenticare poi i numerosi espositori presenti, tra fornitori di caffè, di cibo, macchinari e attrezzature.

Programma. La tre giorni con protagonista il caffè artigianale sarà piena di eventi e attività in cui potranno cimentarsi tutti i visitatori delle svariate aree. Tra le attività non mancheranno degustazioni gratuite, workshop interattivi e performance di professionisti del mestiere come baristi, torrefattori e mixologist. Sfide tra le migliori caffetterie e torrefazioni, che coinvolgeranno anche i maggiori esperti di tostatura o tecniche di decorazioni di espressi e cappuccini.

Club. Quest’anno l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito per tutti quelli che entreranno a far parte di una vera e propria community di appassionati del caffè. Tra le novità de The Milan Coffee Festival, versione Milano 2019, c’è infatti la creazione di The MCF Coffee Club, al quale sarà necessario iscriversi per poter poi partecipare al Festival, per farlo basta compilare un form presente sul sito ufficiale milancoffeefestival.com.

Domani. In attesa del ritorno di The Milan Coffee Festival, gli iscritti all’evento hanno l’occasione di prendere parte ad una serie di appuntamenti a loro dedicati e completamente gratuiti nelle settimane che precedono l’inaugurazione della manifestazione. Il primo Coffee cocktails da Riviera sarà dedicato al design, che si terrà domani alle 18.00 presso lo Spazio Riviera di via Gorani 4, dove sarà possibile sorseggiare alcuni cocktail a base di caffè e visitare la mostra Oggetti Specifici accompagnati da Riccardo Crenna e Simona Flacco e dalla curatrice Federica Sala.


www.mitomorrow.it