Milan Coffee
Milan Coffee

Continuano i preparativi e gli appuntamenti in attesa del Milan Coffee Festival, che aprirà le sue porte da sabato 30 novembre fino a lunedì 2 dicembre, in una nuova casa. Dopo il successo italiano dello scorso anno infatti, il format internazionale ideato da Allegra Events, si trasferisce nel celebre Superstudio Più di via Tortona, nella zona del Fuorisalone del design milanese.

 

Per celebrare il caffè artigianale in tutte le sue diversità, per il secondo anno consecutivo a Milano, molte saranno le attività messe a disposizione e diverse le aree espositive per i visitatori attesi in questa edizione del Milan Coffee Festival a cominciare da The Lab Powered by Lavazza, un programma interattivo di dimostrazioni workshop, degustazioni, conferenze e dibattiti live, dove interverranno autorevoli opinion leader del settore. Per i puristi del caffè non mancherà inoltre una sosta al La Cimbali & Faema Espresso Bar, dove oltre al caffè tradizionale dei torrefattori italiani più apprezzati, si potranno imparare i segreti per la preparazione dell’espresso perfetto.

Un focus particolare tra le molteplici attività sarà dedicato al Roast Masters, il contest sull’arte della tostatura degli “specialty coffee”. Tre giorni di competizione in cui quindici torrefattori italiani emergenti si sfideranno in diverse discipline, con l’obiettivo di dimostrare l’eccellenza nella tostatura del caffè e nella miscelazione dell’espresso, il tutto davanti a una giuria internazionale di esperti del settore.

Una delle novità di questa seconda edizione italiana, è la creazione del Coffee Club al quale sarà necessario iscriversi per poter partecipare gratuitamente al festival, consultando il sito della manifestazione milancoffeefestival.com, per creare una vera e propria community di “coffee lovers”. Grazie a questa iscrizione si potrà prendere parte anche ad una serie di “rendez-vous” loro dedicati e completamente gratuiti. Giovedì 27 novembre alle 18.30, ultimo rendez-vous Love&fiocc e un po’ di caffè. Un salotto esclusivo nel cuore di Brera che vedrà protagonista Giulia Torelli insieme alla giornalista Annalia Venezia, che daranno preziosi consigli su come gestire l’amore al tempo dei social.


www.mitomorrow.it