26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:09

Piatti pronti sani da asporto sotto l’ombrellone: l’idea di una startup milanese 

L'idea è di Feat Food, azienda nata nel 2015

Più letti

Piatti pronti sani da asporto sotto l’ombrellone, l’idea di effettuare un servizio di delivery di questo genere è partita da una startup di Milano, Feat Food. L’azienda, nata nel 2015 dall’idea di Andrea Lippolis, studente all’epoca 23enne del Politecnico di Milano, città dove dal 2016 la realtà ha la sua sede, consegna in tutta Italia pasti personalizzati studiati sulla base delle caratteristiche fisiche e degli obiettivi di forma degli utenti. 

Piatti pronti sani da asporto sotto l’ombrellone, l’idea di Feat Food

La particolarità di Feat Food è che il menù viene studiato dall’Intelligenza Artificiale e poi preparato da una brigata di cuochi nel laboratorio di produzione di Milano, dove le box vengono ritirate dai corrieri. Preparare piatti pronti sani da asporto sotto l’ombrellone è possibile: piatti pronti sani e bilanciati che possono aiutare gli irriducibili della dieta a seguirla anche in vacanza, senza stress per cercare il ristorante che cucini piatti che rispettino un certo regime alimentare o, peggio ancora, per cucinare e pesare esattamente gli ingredienti previsti dal piano.

Come funziona Feat Food 

Feat Food in pochi passaggi: l’utente, che desidera ricevere un piano alimentare personalizzato composto da pasti pronti, compila sul sito un breve form fornendo le proprie caratteristiche fisiche e gli obiettivi di forma fisica, come il dimagrimento o l’aumento della massa muscolare. Personalizza i pasti, le grammature o inserisce le proprie preferenze alimentari; sceglie il numero di pasti che desidera alla settimana e il numero di settimane per cui vuole seguire la dieta. A questo punto gli algoritmi di Machine Learning studiano il menù con le giuste combinazioni di alimenti scelti e le relative grammature. I pasti vengono poi pesati e preparati. Una volta pronte, le box sono ritirate dai corrieri e sono consegnate al domicilio indicato, anche nei luoghi di villeggiatura, dalla riviera alle località di montagna, per restare fedeli all’alimentazione sana anche in vacanza.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...