28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:10

Uovo di Pasqua, la nostra selezione

Tante idee per trovare un particolare uovo da rompere

Più letti

Uovo di Pasqua, la novità OvOTTO

ENRICO RIZZI • Dalla collaborazione tra Enrico Rizzi e Zafferano Leprotto nasce L’OvOTTO, l’uovo del Leprotto. In edizione limitata, L’OvOTTO è il risultato di un incontro tra il cioccolato e lo zafferano che ne esalta il sapore e anche l’aspetto. Il giallo vivo del leprotto infatti è realizzato con cioccolato bianco purissimo e polvere di zafferano, dal sapore deciso. A dare l’ultimo tocco a l’OvOTTO sono i macaron al suo interno che rendono la Limited Edition perfetta per grandi e piccini.

cosaporto.it

@enricorizzimilano

Gourmet o goloso, basta che sia buono

FUSTO MILANO • Gourmet con cioccolato fondente Riserva Millot 74%, olio extravergine di oliva, olive nere di Nocellara e biscotto alle olive nere, con una spolverata finale di polvere d’oro. Oppure Goloso con fondente 68%, quello al latte 38% monorigine Madagascar, infine al centro cioccolato biondo Dulcey caramellato, base di wafer con miglio soffiato e frutta secca caramellata per la decorazione. Per gli amanti del fondente c’è l’Uovo Design con Venezuela 72%, gemme di arancia di Sicilia candita incastonate all’interno dell’uovo e fava Tonka in scagliette. Li trovate da Fusto Milano che devolverà parte del ricavato in beneficenza per supportare i territori in difficoltà.

gianlucafusto.com

@gianlucafusto

Cioccolato al cubo

CHARLOTTE DUSART • Il cioccolato sembra non finire mai quando si ha a che fare con un uovo della collezione pasquale della Maitre chocolatier belga Charlotte Dusart. Le uova, di quattro misure diverse realizzate in fondente monorigine Madagascar 71% o con cioccolato al latte, poggiano su una base in cioccolato e, per finire contengono una sorpresa cioccolatosa: croccantini al caramello nel più piccolo, un misto di dragées e ovetti ripieni in quelle Medium, Large ed Extralarge.

charlottedusart.com

@charlotte.dusart

A tema calcistico

PANZERA • Chi volesse andare a curiosare potrà assistere alla realizzazione delle uova di Pasqua della Pasticceria Panzera che vengono preparate, così come le colombe, nel laboratorio a vista della pasticceria. Sono tante le uova che vedono la luce, sia per varietà di cioccolato, che vanno dalle monorigini come il criollo venezuelano 75%, fino al cioccolato al latte, sia per soggetti cha spaziano dagli animali ai superoi, dal fashion fino al calcio con la riproduzione delle maglie di Inter, Milano, Juve e Napoli.

shop.panzeramilano.com

@panzeramilano

Fatte a mano

PECK • Galileo Reposo, pastry chef di Peck, è pronto a stupire con il sapore delle sue nuove uova Double Soul, dove la doppia anima è l’accostamento inedito del cioccolato con cinque differenti ingredienti: fava di tonka, zafferano, cedro, frutto della passione e peperoncino. Per chi, invece, vuole stupirsi anche con gli occhi, i nuovi personaggi di cioccolato sono Easter Panda, Gufy e Curious Rabbit.

delivery.peck.it

@peck_milano

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...