Viviana Varese, chef stellata ed imprenditrice dell’alta ristorazione, inaugura il 18 giugno “Viva in piazza”, un piccola “oasi culinaria” nel centro di Milano, per la precisione in piazza XXV Aprile. Lo stesso giorno riaprirà anche il ristorante “Viva Viviana Varese” al secondo piano dell’Eataly Smeraldo.
Una carriera con al centro Milano. Viviana Varese, origini salernitane, si forma in diversi locali tra cui l’Albereta del Maestro Gualtiero Marchesi per poi aprire nel 1999 il suo primo ristorante nel lodigiano, “Il Girasole”.
Nel 2007 l’incontro con Sandra Ciciriello dà il via all’apertura di “Alice Ristorante” a Milano, il quale frutta alla chef la prima stella Michelin. Nel 2011 si trasferisce poi all’Eataly Smeraldo. Durante l’Expo del 2015 invece ricopre l’importante ruolo di chef ambassador.
La nuova apertura. Il nuovo locale in piazza XXV Aprile sarà un nuovo punto d’incontro all’insegna dell’alta cucina in una Milano che passo dopo passo cerca di recuperare la sua normalità: un luogo di atmosfere sognanti tra il verde delle piante e il bianco dell’arredo, dove smarrire le papille gustative in racconti di gusti e sapori.
Nel menù ci saranno tantissime sorprese: prestigiose bollicine italiane Franciacorta accompagneranno le migliori ostriche provenienti dal mondo. E poi ancora, 10 etichette di Gin di sapori e profumi differenti saranno protagoniste insieme al miglior pesce crudo e cocktails d’autore.
Il tutto sarà ovviamente secondo le norme anti-Covid. I tavoli saranno distanziati di 1,5 metri e i menù saranno consultabili direttamente sullo smartphone attraverso il Qr Code.