29.8 C
Milano
13. 08. 2022 17:04

Verso le urne: ecco dove si vota per le amministrative nell’Hinterland

In tutto in Lombardia saranno coinvolti 84 Comuni su 1506

Più letti

Sono nove i Comuni del Milanese dove si voterà per le amministrative del 20 e del 21 settembre. Si tratta di Baranzate, Bollate, Cologno Monzese, Corsico, Cuggiono, Legnano, Parabiago, Segrate e Vittuone.

Verso le urne: ecco dove si vota per le amministrative nell’Hinterland

Nonostante la richiesta da più parti di cambiare sede dei seggi elettorali (anche per il referendum costituzionale) in questo periodo così delicato, in quasi tutti i comuni si voterà come sempre nelle scuole.

Eccezione. Fra i paesi della Città Metropolitana per il momento fa eccezione solo Castano Primo, dove le votazioni si svolgeranno presso la sede delle Associazioni di via Moroni. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il sindaco Giuseppe Pignatiello. Il primo cittadino ha dichiarato che questa soluzione «consente di mantenere le nostre scuole al sicuro ma, soprattutto, i nostri bambini e i nostri ragazzi potranno ricominciare la scuola senza alcuna interferenza e stop».

Turno unico 20-21 settembre
Baranzate
Cuggiono
Vittuone

Eventuale ballottaggio 4-5 ottobre
Bollate
Cologno Monzese
Corsico
Legnano
Parabiago
Segrate

elezioni
elezioni

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...