18.5 C
Milano
12. 05. 2021 20:37

Atto di “disumanità” a Bresso: ragazzo di colore ferito lasciato per ore lungo il ciglio della strada

La triste vicenda si è consumata ieri sera a Bresso

Più letti

L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 22 a Bresso nell’hinterland milanese, o per meglio dire intorno a quell’ora sono sopraggiunti finalmente i soccorsi. Vittima dell’accaduto un giovane ragazzo di colore, che probabilmente a causa del gelo causato da Burian, è scivolato sul marciapiede ferendosi e non riuscendosi più ad alzare.

Soccorsi. Nonostante le richieste d’aiuto del ragazzo sia i passanti in giro col cane e le auto che passavano per la via non si sono fermate a prestare soccorso al giovane. Solo dopo alcune ore una donna notando il ragazzo disteso per terra ha chiamato i carabinieri e l’ambulanza che nel giro di pochi minuti sono arrivati immediatamente sul posto.

«Tornando dal lavoro ho notato un ragazzo a terra che non riusciva ad alzarsi – racconta la donna -. Non so da quanto tempo fosse lì, ma nessuno di quelli che sono passati ha fatto la cosa più naturale che si dovesse fare, ovvero chiamare il 112. Ho dormito tranquilla, certa di essermi comportata da persona normale, con un normale senso di solidarietà ed umanità, nulla di straordinario, ma a giudicare dai fatti, molto molto raro».

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...