26.3 C
Milano
24. 07. 2021 01:25

Bollate, rinnovata la zona rossa. Il sindaco: «Priorità ai vaccini nel nostro comune»

Continua il lockdown per il comune dell'hinterland

Più letti

Continua il lockdown per Bollate. Secondo quanto si apprende quest’oggi una nuova ordinanza della Regione prolungherà la zona rossa per il comune dell’hinterland per altri sette giorni. La nuova ordinanza dovrebbe avere valore quindi, fino al 3 marzo.

La situazione. Il sindaco di Bollate Francesco Vassallo «ha chiesto al presidente di rendere pubblici i dati sanitari che hanno portato ad assumere questa decisione – si legge in una nota del consiglio comunale -, in modo da fornire una comunicazione completa e trasparente alla cittadinanza sulle motivazioni della proroga del periodo di restrizione. Nel corso della seduta di consiglio regionale, l’assessore al welfare, Letizia Moratti, ha annunciato che la vaccinazione dei residenti nelle zone con restrizioni sarà prioritaria rispetto al resto della popolazione lombarda».

Proprio sul tema delle vaccinazioni prioritarie, qualche giorno fa il Sindaco di Bollate aveva pubblicamente mostrato tutta la sua frustazione proprio perché non veniva data la priorità al suo comune.

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...