14.2 C
Milano
25. 04. 2024 18:46

Due mesi di affitti gratis al Centro di Arese

Previsioni nere nel mall commerciale di Arese

Più letti

Il Centro di Arese
Il Centro di Arese

Il Centro di Arese concederà due mesi di affitto gratis per venire incontro ai negozianti. E’ la decisione del gruppo Finiper, la società di Marco Brunelli che controlla il marchio Iper. La misura, che riguarderà i negozi associati a Confimprese, intende alleggerire dei costi tutti i commercianti che si stima abbiano perso il 95 per cento del fatturato in due mesi.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Due mesi di affitti gratis al Centro di Arese

«L’assoluta assenza di adeguate indicazioni e agevolazioni per il settore del commercio non può lasciare spazio a un’ulteriore fase di stallo e attesa, perché rischia di diventare letale per l’intero sistema», spiegano dal gruppo Finiper. «L’accordo – afferma Mario Resca, presidente Confimprese – ha l’obiettivo di creare un precedente nel contesto italiano: un modello di riferimento di quella partnership tra imprese capace di guidare un’inevitabile trasformazione socio-economica, non limitandosi a subirla. Tale modello, oltre a essere un esempio per altri contesti commerciali, potrà rappresentare un utile contributo alle istituzioni comunali, regionali e nazionali che hanno la responsabilità di definire regole e strumenti per gestire la fase 2 dell’emergenza Covid-19».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...