festa dello sport
festa dello sport

Cassano D’Adda si prepara ad accogliere la Festa dello sport organizzata al Centro Facchetti da Coop Lombardia in collaborazione con il Coni. Due giorni di sport che vedranno coinvolte trenta associazioni facenti parte del territorio di Milano e dell’hinterland in rappresentanza di diverse discipline: hockey, rugby, pattinaggio, calcio, pallavolo e tante altre, in cui potranno cimentarsi gratuitamente ragazzi e ragazze delle scuole primarie e secondarie della Lombardia.

«Lo sport unisce le famiglie, fa divertire i bambini trasmettendo loro l’importanza del gioco di squadra e di una corretta alimentazione adatta alla loro crescita – dice il vice presidente di Coop Lombardia, Alfredo De Bellis –. È proprio condividendo l’importanza di tali valori che celebriamo lo sport in queste due giornate ricche di incontri e spunti per grandi e piccini. Lo facciamo insieme alle associazioni sportive che lavorano con noi da tanti anni nei territori, impegnandosi e diffondendo lo spirito genuino delle attività sportive, insieme a testimonial che hanno reso grande il nome dell’Italia nel mondo».

Alla manifestazione prenderanno parte alcuni miti dello sport come l’olimpionica Manuela Di Centa e l’azzurro del volley Ivan Zaytsev, fresco vice-campione d’Italia con Perugia e tra i giocatori più forti del panorama mondiale.

«È un onore prendere parte a questa iniziativa che aiuta a promuovere lo sport tra i giovani – ammette lo “Zar” –. Sono cresciuto in una famiglia sportiva, ho sudato e sofferto, ma devo tantissimo allo sport perché mi ha insegnato a vivere, a sognare, a sperare nel futuro. Grazie al mio ruolo oggi posso contribuire a sensibilizzare i giovani verso lo spirito di sacrificio e di squadra, e questo mi fa sentire un uomo migliore».

Domenica arriverà a Cassano anche il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, recordman di presenze della società nerazzurra. Porterà la testimonianza del lavoro compiuto in Argentina tramite la sua Fondazione Pupi, creata insieme alla moglie Paula De la Fuente e che da anni sostiene bambini e famiglie delle zone disagiate di Buenos Aires.

Domani e domenica 2 giugno
Centro Facchetti
via Papa Giovanni XXIII,
Cassano D’Adda (Mi)
partecipacoop.org


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/