11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:40

Luci a San Donato: 4.000 nuovi punti led

Un nuovo impianto di illuminazione per San Donato: i dettagli

Più letti

L’amministrazione di San Donato ha annunciato l’arrivo di un nuovo impianto di illuminazione della città con l’installazione di più di 4 mila punti luce a Led.

“Nuova luce”. Le nuove lampadine permetteranno di risparmiare il 60% dell’energia e 4 mila tonnellate di emissioni di Co2 in dieci anni. L’operazione sarà possibile grazie a un accordo con Hera Luce, attuale gestore dell’illuminazione pubblica di San Donato.

Oltre alla sostituzione dei lampioni già esistenti, il comune ha promesso di aggiungerne di nuovi per migliorare l’illuminazione dei parcheggi vicino alla stazione ferroviaria, vicino alla pista ciclopedonale che porta alla fermata della metropolitana, e nella frazione di Poasco.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il progetto rientra nell’ambito del Green Deal Europeo, che mira a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. Sempre in collaborazione con Hera Luce tutti i quartieri di San Donato saranno dotati di centraline per il monitoraggio degli inquinanti presenti nell’aria.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...