21.4 C
Milano
16. 04. 2024 13:18

A Rho uno skate park tutto nuovo

La vecchia pista per gli appassionati dello skateboard era stata costruita con materiali facilmente deteriorabili, che l’avevano resa pericolosa

Più letti

Una cerimonia con tanto di concerto del Naima Faraò Quartet ha inaugurato nei giorni scorsi il nuovo skate park di Rho, all’interno del parco di via Pirandello.

A Rho uno skate park tutto nuovo

L’associazione sportiva Curve Orizzontali ha così chiesto al Comune di realizzarne un’altra utilizzando questa volta un materiale innovativo, molto resistente, offrendo la sua collaborazione all’ufficio tecnico comunale per la progettazione della nuova pista.

Per la gioia degli skaters la struttura offre urve alte più di due metri, con una media d’un metro e mezzo. I lavori iniziati un anno fa sono costati 95 mila euro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Skate Park Rho
Skate Park Rho

Curve Orizzontali organizzerà corsi per principianti e sarà coinvolta in nuove iniziative nell’ambito del progetto comunale “Outdoor” dedicato ai giovani e finanziato da Regione Lombardia.

Sempre a Rho è stato investito un milione di euro per il rifacimento delle strade e marciapiedi che interessano 40 via di Rho. In più la Regione ha stanziato 300 mila euro per il riasfaltamento di via Ratti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...