4.9 C
Milano
19. 04. 2024 08:11

Rozzano antimafia, il concorso fotografico #BellaRozzano per promuovere la città

Il Comune dell’hinterland avvia una nuova era all’insegna della legalità

Più letti

La commissione antimafia, composta da dodici commissari rappresentativi di tutte le forze politiche consiliari, si è insediata nelle scorse settimane al Comune di Rozzano. Sono stati eletti anche il presidente Vincenzo Lepori e la vice presidente Marina Monica Perelli Regini.

Rozzano antimafia, un concorso fotografico #BellaRozzano per promuovere la città

«Vogliamo archiviare il periodo delle inchieste e del malcostume per farci promotori della legalità e dell’antimafia, – principi che sono alla base della crescita sociale civile ed economica della nuova Rozzano – ha dichiarato il sindaco Gianni Ferretti -. Partiremo dai più giovani puntando in particolare sull’educazione alla legalità come laboratorio permanente nelle scuole del territorio».

Il contest

I primi obiettivi della commissione sono l’eliminazione del degrado urbano, il contrasto alla disoccupazione e al gioco d’azzardo. Intanto l’Amministrazione ha lanciato il concorso fotografico #BellaRozzano per promuovere la città attraverso gli occhi dei suoi cittadini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le foto selezionate saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Municipio. Le immagini, che possono ritrarre panorami o particolari di Rozzano, possono essere inviati tramite Messanger o via mail all’indirizzo staffsindaco@comune.rozzano.mi.it indicando il nome dell’autore e un recapito telefonico.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...