20.2 C
Milano
06. 08. 2021 02:42

A Rozzano il cartello contro la famiglia in isolamento: «Attenzione. Qui abitano positivi Covid»

Il cartello è apparso sul portone del condominio: la famiglia ha sporto denuncia

Più letti

«Attenzione. Qui abitano positivi Covid. Massima cautela», è il cartello apparso all’esterno di un condominio di Rozzano. Il fatto ha scatenato immediatamente lo sdegno dei residenti della zona.

Reazioni. Nadia Andrisolo, vice presidente dell’associazione Multisolidarietà, ha denunciato su Facebook l’accaduto fatto ai danni di una famiglia in isolamento domiciliare.

«Siamo al periodo della peste? – si domanda Andrisolo -. Aspetto la striscia rossa di vernice alla porta. La persona positiva del Covid-19 non è tenuta a comunicarlo all’amministratore, né ai singoli condomini; di conseguenza, anche l’amministratore, in caso di conoscenza “informale” di un caso di Covid-19, non è tenuto a darne diffusione del condomino contagiato agli altri condomini. In caso contrario, l’amministratore si esporrebbe ad eventuali conseguenze: azioni risarcitorie da parte della persona positiva al Covid- 19 e una sanzione da parte del Garante per trattamento illecito dei dati personali».

La famiglia accusa ha presentato denuncia contro ignoti. Il gesto è stato condannato anche dal sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti: «Quel cartello è una voce stonata e completamente fuori dal coro».

 

In breve

Amadeus a Sanremo anche nel 2022: è il terzo festival di fila

Amadeus fa tris a Sanremo: sarà direttore artistico e conduttore dell'edizione 2022, per il terzo anno consecutivo. L'annuncio è...