29.1 C
Milano
13. 07. 2024 20:33

Rozzano, entra in funzione l’ospedale Covid

Entra in funzione l'ospedale Covid di Rozzano: l'attuale situazione

Più letti

Nella giornata di ieri ha aperto i battenti il Covid Hospital di Humanitas. La struttura è completamente dedicati agli infetti del coronavirus: al momento nei vari reparti sono presenti più di 30 pazienti, di cui 3 in terapia intensiva.

L’ospedale. La struttura era stata inaugurata nel mese di luglio ed era stata costruita grazie ad un investimento di 12 milioni di euro nel tempo record di appena 11 settimane. Al suo interno un accesso per le ambulanze e triage, la diagnostica (Tac), sale operatorie e due reparti, uni di terapia intensiva e uno di sub-intensiva, oltre al reparto di degenza. La struttura ha a disposizione 37 posti letto, tutti controllabili a vista dalle sale degli infermieri.

ospedale covid rozzano milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nonostante l’ospedale fosse terminato già in estate, l’ter autorizzativo dell’Ats e del Pirellone si è concluso la scorsa settimana: i permessi sono arrivati solo giovedì scorso.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...