11.3 C
Milano
24. 10. 2021 02:41

Anche Sesto ha il suo centro vaccinale: inaugurato il nuovo hub

Gestito da Multimedica, il centro ha sei linee attive per quasi mille dosi al giorno

Più letti

E’ stato inaugurato il centro vaccinale di Sesto, che servirà i comuni dell’hinterland nord. L’hub è gestito dal Gruppo Multimedica presso lo spazio MIL di via Granelli 1, area ex industriale convertita in polo culturale, che da anni ospita concerti e mostre. Sono attive sei linee vaccinali, che potrebbero diventare otto, garantendo la somministrazione di 864 dosi al giorno, con l’obiettivo di arrivare fino a mille.ù

Il nuovo centro vaccinale di Sesto

Il centro è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. Sempre presso lo spazio MIL, Multimedica avvierà lo studio Vittoria, che mira a reclutare 2500 persone per verificare nel breve e medio periodo la presenza di anticorpi al Sars-Cov-2 dopo la vaccinazione. Per l’accoglienza dei vaccinandi sono stati coinvolti, oltre ai volontari delle associazioni sestesi, anche alcuni cittadini che ricevono il reddito di cittadinanza.

Non solo il centro vaccinale: la nuova ciclabile

Rimanendo a Sesto, la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità per realizzare la pista ciclabile che da via per Crescenzago arriverà fino al quartiere Adriano di Milano, passando per il Parco della Bergamella.

centro vaccinale

Il tratto di pista, lungo poco più di un chilometro e illuminato con lampadine LED, si collegherà con la ciclabile che dal Parco Media Valle del Lambro arriverà fino al Parco Martesana. Per la realizzazione dei lavori saranno utilizzati 550 mila euro finanziati dalla Regione.

Di recente è stato approvato anche il progetto di completamento del percorso da Sesto FS a Sesto Rondò e sono in corso di progettazione le tratte M1 Rondò-M1 Sesto Marelli e Rondò-Bignami, passando per l’area del Carroponte.

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...