3.7 C
Milano
21. 01. 2022 01:12

Capienza piena per le scuole a Milano, ecco i dati emersi dalla Conferenza Permanente del 25 ottobre

Le aule sono tornate a riempirsi e i numeri relativi ai contagi in aula sono inferiori a quelli dello scorso anno, che condussero all'uso massiccio della Dad.

Più letti

Capienza piena per le scuole a Milano che stanno così tornando alla normalità, con didattica in presenza ovunque ed aule a capienza 100%, un risultato, secondo la Prefettura, merito «delle misure adottate ma, soprattutto, della grande adesione alla campagna vaccinale anche da parte dei ragazzi»

Capienza piena per le scuole a Milano, confermato il Patto per Milano

Da La Conferenza permanente «sul raccordo tra orario scolastico e trasporto pubblico locale» di lunedì 25 ottobre in Prefettura vede confermato il Patto per Milano che punta a mantenere sotto controllo gli spostamenti mattutini così da evitare situazioni di rischio.

Attualmente sono 462 gli studenti delle superiori in quarantena su 130 mila. Un dato incoraggiante specie paragonato a questo stesso periodo dello scorso anno, in cui i contagi procedevano a ben altro ritmo. Allo stesso tempo questi numeri suggeriscono di non abbassare la guardia, unitamente all’aumento dei positivi in generale -anche se dovuti probabilmente all’aumento dei test connessi al recente obbligo di Green Pass sui posti di lavoro-. Per questo si è deciso di mantenere lo scaglionamento degli ingressi a scuola, anche in previsione del ritorno all’utilizzo dei mezzi pubblici a causa della riduzione dello smart working.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...