2.4 C
Milano
09. 02. 2023 10:52

IED House: come funziona il nuovo spazio gratuito per gli ex alunni

In via Sciesa uno spazio polifunzionale a disposizione gratuita della Community globale degli ex alunni

Più letti

Una vera casa per gli ex studenti, o quasi. Apre a Milano in via Sciesa 14, la prima IED House. Si tratta di uno spazio polifunzionale a disposizione gratuita della Community globale di Alumni IED (gli ex alunni) che avranno la possibilità di accedere al primo di una serie di luoghi che apriranno progressivamente in diverse città del network come Barcellona, Madrid, San Paolo e Rio de Janeiro. Il posto più simile ad una casa per incontrarsi, fare una pausa, lavorare. Per quanto riguarda i tanti comfort di cui possono usufruire gli ex studenti nell’arco della giornata, sono presenti anche un piccolo frigorifero per conservare le bevande e un forno a microonde.

IED House, in aiuto agli ex alunni

Nella spaziosissima sala a Milano, suddivisa in diverse stanze, sono infatti presenti un coworking, una sala riunioni, un living accogliente per l’organizzazione di incontri ed eventi; ma anche tanto spazio per una pausa, networking, o più semplicemente per ritrovarsi. «Sarà la prima di una lunga serie di sedi, noi partiamo da Milano perché è la sede storica, da dove è iniziato tutto. Dico che si tratta di atto d’amore perché la nostra forza sono vicinanza e relazione, che continuano anche dopo il diploma».

Sono questi i valori dei quali si fa portavoce Elena Sacco, la Direttrice di IED Alumni Global, in occasione dell’apertura della sede a Milano, parlando di vero e proprio atto d’amore per i suoi ex studenti, ma non solo. La Direttrice ha poi proseguito: «L’obiettivo, che nasce dal 2020 in piena pandemia, è quello di essere presenti, ascoltare, aiutare, stabilire supporto reciproco. La casa nasce perché nell’ascoltare i nostri alunni, hanno iniziato a dirci quanto fosse complicato trovare un posto per lavorare, per fare coworking, avere una sala riunioni o più semplicemente ritrovarsi e restare connessi tra loro, non soltanto con Internet. Qui è possibile farlo, gratuitamente».

IED House è prenotabile online sul portale iedalumni.com ed è utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 gratuitamente da tutti gli ex studenti.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...