11.2 C
Milano
25. 04. 2024 13:09

Master aziendali, un nuovo prestigioso riconoscimento per il Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano e le nuove professioni: una classifica svela l'efficacia dei suoi master aziendali

Più letti

Il Politecnico di Milano ottiene un altro prestigioso riconoscimento. La società Quacquarelli Symonds, specializzata nella redazione delle classifiche delle migliori università del mondo, ha stilato una nuova graduatoria riguardante i master aziendali in grado di fornire la migliore formazione professionale negli incarichi maggiormente richiesti sul mercato.

Le nuove frontiere. Il mercato del lavoro è in continua evoluzione. Con l’esplosione degli e-commerce una figura è attualmente particolarmente richiesta: il supply chain management. Di cosa si tratta? È un tecnico degli acquisti specializzato nella catena di distribuzione.

Le graduatorie di Quacquarelli Symonds sono state elaborate tenendo in considerazione alcuni parametri specifici: occupabilità, imprenditorialità e risultati in termini di carriera degli alunni, ritorno sull’investimento, leadership di pensiero e diversità di classe e docenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

politecnico master aziendali
politecnico

ln questa particolare classifica sulle specializzazioni più richieste dai datori di lavoro di tutto il mondo, il Master in Global Supply Chain Management del MIT Center for Transportation & Logistics guida la classifica, che comprende un totale di 46 programmi. L’unico programma italiano è invece l’International Master in Supply Chain and Procurement Management -iMSCPM del Politecnico di Milano, che si classifica settimo al mondo, il miglior risultato italiano.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...