Materna Meleri, lavori infiniti in Forlanini

Meleri
Meleri

Fra le scuole chiuse lo scorso mese a causa degli allagamenti c’è la materna di via Meleri, in zona Forlanini. Valeria Vicario è la rappresentante di classe di una delle sezioni. «Alle sette del mattino la maestra mi ha chiamato chiedendomi di avvisare tutti i genitori di non portare i bambini perché pioveva dentro all’asilo.

 

Per molte famiglie è stato un bel disagio perché la scuola ha dovuto chiudere per quattro giorni». Come in altre situazioni di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane, anche qui la causa delle infiltrazioni erano le foglie che ostruivano i pluviali. «Il giardino è bellissimo ed enorme, non ci si può stupire se tutti gli anni in autunno cadano tante foglie sul tetto. In quei giorni ha piovuto molto, ma l’ostruzione delle foglie non può essere considerato un evento straordinario.

Ora il problema dovrebbe essere risolto, anche se ogni volta che piove noi genitori speriamo che non si ripresenti». Avendo tre figli, Valeria conosce bene le scuole della zona e racconta che proprio la materna qualche anno fa era stata chiusa «perché si era inclinata da una parte e venne rinforzata da sotto. Allora i bambini furono spostati nell’edificio delle elementari che si trova di fronte. Temo che l’anno prossimo la cosa dovrà ripetersi», aggiunge la mamma, «perché la dirigente ci ha comunicato che il tetto dell’asilo deve essere comunque ristrutturato: è rivestito in legno e non rispetta le norme antincendio. I lavori inizieranno l’estate prossima, ma chissà quando termineranno…».

 

Via Boncompagni 18, Milano

02.53.32.08/9

info@scuolareginamundi.it


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here