7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:59

Milano, piove nell’asilo di via Pompeo Marchesi. Il Comune: «È agibile»

Ancora problemi per gli asili di Milano: la situazione in via Pompeo Marchesi

Più letti

L’inizio del nuovo anno scolastico per alcuni asili nido e scuole per l’infanzia non è andato secondo i piani. Dopo i topi in via Verga, anche l’asilo nido comunale di via Pompeo Marchesi, in zona Quarto Cagnino, alla periferia ovest della città, ha riscontrato alcuni problemi: macchie d’umidità sui controsoffitti ed infiltrazioni d’acqua.

La situazione. «L’ambiente è molto umido – ha dichiarato Gianni Zin al Giorno, funzionario del sindacato autonomo Csa che ha effettuato un sopralluogo ieri mattina – a causa delle infiltrazioni, nonostante la costruzione sia recente, del 2011. Non sono state realizzate le tettoie esterne in corrispondenza delle porte-finestre e questo favorisce la penetrazione dell’acqua».

Secondo il Comune il problema esiste, ma non è così grava da inibire la frequenza dell’asilo ai bambini. La causa delle infiltrazioni sono state le forti piogge di maggio, quando la struttura era chiusa. Nonostante siano passati oltre quattro mesi i genitori si domandano perché non siano stati effettuati gli interventi di manutenzione in vista della riapertura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

piove asilo pompeo marchesi milano

Da Palazzo Marino assicurano che i lavori verranno effettuati, ma al momento la priorità è data ai plessi che non sono ancora agibili.

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...