23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:09

Milano, scuole ancora chiuse: quando riaprono?

Il governatore Fontana lascia aperto una spiraglio sulla possibile riapertura delle scuole: ecco quando

Più letti

Gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sono chiusi dallo scorso 5 marzo. La situazione sta provocando diversi problemi alle famiglie che da un giorno all’altro si sono ritrovate con i propri figli a casa senza sapere a chi lasciarli. Per quanto tempo durerà ancora la chiusura?

Risposte cercasi. Sul tema è intervenuto anche il preseidente della Regione Attilio Fontana, intervistato ieri a margine della presentazione del teatro sanitario in stazione Centrale a Milano.

«Sulla riapertura delle scuole da lunedì non escludo nulla, non ci sbilanciamo – ha dichiarato il governatore -. Valutiamo con cautela, con attenzione e con serietà la situazione. L’evoluzione è talmente rapida che fare anticipazioni rischia di essere assolutamente fuori luogo. Si deve monitorare la situazione giorno dopo giorno come stiamo facendo. Ci sono delle zone in cui i numeri leggermente stanno migliorando. Guardiamo con ottimismo a questi numeri che stanno migliorando e speriamo che si estendano a tutta la Regione».

Insomma uno spiraglio di speranza, ma è ancora tutto da definire. Sulla decisione finale peserà il prossimo monitoraggio del venerdì e le possibili nuove restrizioni che introdurrà il governo.

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...