8.4 C
Milano
19. 04. 2024 02:44

Vacanze di Pasqua per bambini: si scatena la caccia

Tra domenica e lunedì le iniziative per i più piccoli in città, da Chiaravalle a Brera

Più letti

Caccia all’uovo, caccia al tesoro o caccia al dettaglio. Che si entri in un museo o si attraversi un parco le proposte durante le vacanze di Pasqua per bambini sono all’insegna della scoperta. E’ una tradizione inglese, ma negli ultimi anni nel periodo pasquale si sta diffondendo anche da noi.

Vacanze di Pasqua per bambini: gli appuntamenti

Sempre lunedì i piccoli potranno cimentarsi nella ricerca delle uova di gallina all’interno del giardino dell’Antico Mulino dell’abbazia di Chiaravalle (via Sant’Arialdo 102) dalle 10.00 alle 12.00. Il costo è di 15 euro a bambino su prenotazione (koine.movingminds.net). Alla Pinacoteca Ambrosiana (Piazza Pio XI 2) a Pasquetta la visita guidata Caccia al dettaglio: la Pasqua raccontata dagli artisti…ai bambini racconta ai più piccoli come i pittori hanno illustrato gli episodi principali della Passione di Gesù (adartem.it).

museo della scienza
museo della scienza

Il Museo della Scienza e delle Tecnologia in questi giorni organizza laboratori per tutti i gusti e tutte le età. In occasione del ritorno di Samantha Cristoforetti a bordo della stazione spaziale internazionale i bambini potranno vestire i panni dei membri di un equipaggio in missione su Marte e partecipare a tante attività denominate Space lovers. Inoltre si può scegliere fra gli esperimenti sulle Uova in cucina, seguire il laboratorio di chimica Colori ad effetto o imparare a preparare il gelato.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per i più grandi (adulti compresi) c’è anche Digital Zone You & Ai sull’intelligenza artificiale. Tutte le info su museoscienza.org. Appena inaugurata, è disponibile anche domani e lunedì’ prossimo l’avventura di Revolution Park: esperienza di realtà virtuale all’interno dei Giardini Montanelli di Porta Venezia incentrata sul nostro Pianeta e sulla sostenibilità ambientale (therevolutionpark.it). Oggi pomeriggio alle 17.30 gli amanti dei pianeti possono entrare al Planetario per assistere a Siamo in orbita: esploriamo il sistema solare. Incontro adatto ai bambini dai 6 anni in su (lofficina.eu).

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...