birra
birra

L’Italia? Un Paese che va a tutta birra: a certificarlo la nuova ricerca dell’Osservatorio Birra, che evidenzia come nel settore gli occupati siano aumentati del 5% (oltre quattromila unità) dal 2015 al 2017, più del doppio rispetto all’andamento medio nazionale. A conti fatti, ogni giorno nel nostro Paese trovano lavoro nel settore birrario almeno sei persone. La Lombardia è cuore pulsante del comparto: da sola rappresenta circa un quarto della birra in Italia in termini di valore condiviso e occupati, grazie anche alla presenza di ben 1.371 birrifici artigianali.

Cultura di prodotto, formazione e specializzazione: ecco i segreti per trasformare la passione della birra in mestiere stabile; metà degli assunti lavora da più di dieci anni e un altro 33% è in azienda da almeno cinque. Fondamentali anche qualità manageriali, dinamismo e learning agility, perché alla tradizione si affianca sempre più l’innovazione. Tra le figure più richieste: mastro birraio, sommelier, spillatore e brand ambassador, ma anche tecnologo e ingegnere chimico alimentare, automation specialist e digital innovation manager.

Normale amministrazione

BUCCINASCO, CONCORSO PER TRE ISTRUTTORI DIPLOMATI

C’è tempo fino al 25 luglio per partecipare al concorso del Comune di Buccinasco per l’assunzione a tempo pieno e determinato, con contratto di formazione e lavoro, di tre istruttori amministrativi (categoria C, posizione economica C1). Tra i principali requisiti per l’ammissione: età compresa tra 18 e 32 anni; cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di una delle categorie previste dal bando; idoneità fisica all’impiego; non aver subito licenziamenti dall’impiego presso una pubblica amministrazione; diploma di istruzione secondaria di 2° grado. In programma scritto e orale, con eventuale test preselettivo in caso di più di trenta candidati ammessi. Il bando, con tutte le informazioni utili, è consultabile sul sito comune.buccinasco.mi.it nella sezione Gare e Concorsi.

 

Futuro in banca

BNL – GRUPPO BNP PARIBAS A CACCIA DI 500 GIOVANI

Un piano triennale di assunzioni con 500 nuovi ingressi in tutta Italia, destinati prevalentemente alla rete commerciale per attività di business e di relazione diretta con i clienti: Bnl – Gruppo Bnp Paribas punta sui giovani per favorire un ricambio generazionale all’interno dell’istituto anche per far fronte alle uscite previste con Quota 100 e Opzione Donna. Porte aperte, in particolare, a neolaureati/e (preferibilmente con titolo magistrale) in materie Stem, con buona conoscenza dell’Inglese, disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, orientamento al cliente, curiosità e digital mindset. È già possibile candidarsi sul sito bnpparibas.it/it/careers, ma anche sui portali universitari, sui principali social e sulle piattaforme di recruiting online.

 

Gentili per legge

LO STUDIO LEGALE CERCA UN/UNA AVVOCATO/A PER LA SEDE DI MILANO

Gentili & Partners, moderno studio legale specializzato nel prestare consulenza legale e regolamentare a favore di banche, intermediari finanziari e fondi d’investimento, è in cerca di un/una avvocato/a per la sua sede di Milano. Principali requisiti: da tre a cinque anni d’esperienza maturata presso altre realtà professionali operanti nell’ambito di riferimento; conoscenza della lingua inglese; capacità di team working; interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale di lunga durata. Candidature su LinkedIn o all’indirizzo cv@gentiliepartners.com.

 

Per la precisione

WITTENSTEIN, OPPORTUNITÀ PER SALES ENGINEER A SESTO SAN GIOVANNI

Wittenstein, filiale italiana della multinazionale tedesca Wittenstein SE, leader nella meccatronica di precisione per l’industria e l’automazione, cerca per la sede di Sesto San Giovanni un/una sales engineer. Il profilo ideale è laureato in Ingegneria meccanica/meccatronica; possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente la conoscenza, almeno scolastica, del Tedesco; ha familiarità con i principali supporti informatici, uno spiccato interesse per le applicazioni di automazione industriale e buone doti comunicative, con una forte attitudine per le funzioni commerciali. È richiesta, inoltre, esperienza pregressa, anche minima, in ruoli analoghi nel settore B2B e disponibilità a brevi trasferte. Candidature scrivendo a cv@wittenstein.it.

 

Good food, good job

NESTLÉ, AD ASSAGO IL NUOVO GLOBAL IT HUB E 150 NUOVE ASSUNZIONI

Nestlé ha scelto la sede italiana di Assago come base per il nuovo Global It Hub, operativo entro fine anno, che gestirà alcuni dei servizi di information technology per tutto il mondo, supportando e accelerando la rivoluzione digitale del gruppo. Previste 150 nuove assunzioni entro il 2020, con le selezioni già in corso: le posizioni aperte sono consultabili sul sito nestle.it/carriere. Si cercano, nel dettaglio, candidati con solida formazione tecnico-scientifica e persone motivate, dinamiche, innovative, coraggiose, appassionate di nuove tecnologie, idealmente provenienti da un percorso di studi nell’ambito delle Stem. Altre macro competenze richieste sono la buona conoscenza della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la disponibilità a viaggi e trasferte.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/