La Cina è vicina: appuntamento venerdì dalle 8.30 nella sede di Assolombarda in via Pantano con l’ottava edizione dell’Italy China Career Day, organizzato da Fondazione Italia Cina e Associna in collaborazione con Assolombarda e la Camera di Commercio Italo Cinese. Obiettivo: facilitare l’incontro tra competenze professionali specializzate sulla Cina (lingua, cultura e business environment) e aziende interessate a operare nel e con il Paese del Dragone.

Confermata la formula vincente delle passate edizioni, con due momenti distinti: la mattinata è dedicata alla formazione di alto profilo, con docenti e professionisti provenienti dalle principali università e business school europee e cinesi a confronto sui principali temi del recruiting interculturale. Nella sessione pomeridiana spazio agli incontri tra aziende e candidati cinesi o italiani con specifico background linguistico e culturale rivolto alla Cina. Il programma completo e tutte le informazioni su italychinacareerday.com.

 

Energy internship
IL 13 MARZO RECRUITING DAY AXPO ITALIA PER GIOVANI TALENTI SCIENTIFICI

Appuntamento il 13 marzo negli spazi di Copernico con il recruiting day organizzato da Hunters Group per Axpo Italia (axpo.com): l’operatore svizzero, che vanta più di un secolo d’esperienza nella produzione e fornitura di energia sostenibile, nell’ambito del processo di trasformazione digitale e di sviluppo del gruppo, è a caccia di candidati per tirocini formativi all’interno dei team digital retail, information & communication technology, energy management & trading. Opportunità per neolaureati e laureandi in Ingegneria matematica e finanziaria, Informatica, Economia finanziaria, Matematica, Statistica e Fisica. In palio percorsi altamente professionalizzati che potrebbero sfociare in concrete opportunità d’impiego. Per maggiori informazioni e candidature: axpoitalia@huntersgroup.com.

 

Un biglietto per il futuro TICKETONE A CACCIA DI VARIE FIGURE

TicketOne, società leader in Italia in ambito biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura, cerca varie figure per la sede milanese di via Vittor Pisani: porte aperte al momento, nel dettaglio, per un/una contabile, Crm specialist e New media-digital marketing specialist. Per tutti i profili sono richieste la conoscenza della lingua inglese e un’ottima padronanza del pacchetto Office. Da segnalare anche uno sfizioso stage semestrale nell’area musica. Per saperne di più: shop.ticketone.it/jobs.jsp.

 

Offerte che vanno Aruba LA SOCIETÀ DI SERVIZI IT ASSUME ANCHE A MILANO

Tante le opportunità d’impiego in Aruba, prima società in Italia per servizi It di data center, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini. Il grosso in Toscana, tra Arezzo, Firenze e il quartier generale di Bibbiena, ma non mancano posizioni aperte anche nel resto d’Italia: a Milano si cerca, per esempio, un Java developer per analisi e sviluppo software web (front-end e back-end) per l’e-commerce Pratiche.it. È richiesta buona padronanza di Html+Css, Php, Javascript, Framework Mvc, MySql. Nice to have: laurea in Informatica, React, webservice Rest, Linux, Bootstrap, Git, CodeIgniter, Yii2, Java. Opportunità anche per project manager-sviluppo trust services, demand generation marketing manager, sviluppatori Kentico e sales specialist/account. Candidature sul sito aruba.it/lavora.aspx.

 

L’Ab(c) del lavoro L’AZIENDA DI COGENERAZIONE CERCA UN MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

Ab, azienda italiana leader nel settore della cogenerazione, seleziona per la zona di Milano un manutentore elettromeccanico. La risorsa, dopo un adeguato periodo di formazione tecnica in affiancamento, gestirà in autonomia la manutenzione ordinaria e correttiva degli impianti di cogenerazione appartenenti alla propria area di riferimento. Requisiti: diploma tecnico elettrotecnico; esperienza di un paio d’anni come manutentori in contesti industriali strutturati; conoscenze meccaniche-idrauliche-motoristiche, buona conoscenza degli strumenti per la diagnostica guasti e conoscenza lettura schemi elettrici/meccanici; flessibilità, disponibilità a reperibilità e a frequenti spostamenti nella propria zona di riferimento. Tutti i dettagli su jobs.gruppoab.it/it.

 

Motore, ciak, (comunic)azione
OPPORTUNITÀ IN AMBITO PR E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Caon Public Relations (caonpr.com), agenzia milanese di pubbliche relazioni, cerca addetti ufficio stampa con esperienza e partita Iva per collaborazioni da remoto: varie le attività, dai contatti con i giornalisti (meglio se con propria lista) alla proposta editoriale, dall’individuazione dello spin della notizia all’invio di materiale stampa. Per candidarsi: curriculum vitae con foto o video di presentazione a info@caonpr.com. Susanna Legrenzi – Comunicazione Integrata (susannalegrenzi.it), realtà specializzata nella comunicazione digitale e social media in ambito cultura, design e turismo, seleziona, invece, un/una social media manager junior, residente a Milano, per progetti di comunicazione cultura e turismo. Cv a slegrenzi@gmail.com.

mitomorrow.it