23.4 C
Milano
22. 06. 2021 01:38

Dal mondo della produzione ai concorsi (ancora consentiti): ecco alcune delle principali offerte di occupazione sul territorio

Il nostro appuntamento con la rubrica MI consigli un lavoro?

Più letti

Dal mondo della produzione ai concorsi (ancora consentiti): ecco alcune delle principali offerte di occupazione sul territorio.

Cambiare il modo in cui le persone lavorano: in Italia e, perché no, nel mondo. È ambiziosa la sfida di Nibol, startup nata un paio d’anni fa a Milano. L’app omonima, usata già da oltre diecimila persone, mette in contatto smartworker in cerca di un luogo fuori casa dove lavorare e locali che hanno postazioni (sicure) a disposizione.

Duplice il vantaggio: da un lato, bar e caffetterie possono riconvertire i loro spazi in postazioni di coworking, specie durante le ore di minor affluenza, evitando così possibili disagi derivanti da assembramenti improvvisi; dall’altro, la crescente popolazione di lavoratori agili può assicurarsi scrivanie on demand, private o condivise, da scegliere e prenotare in anticipo in base a vari parametri come vicinanza, prezzi, recensioni del locale. Il tutto pagando comodamente online.

Sono almeno una settantina gli spazi trasformati in coworking censiti dal Comune di Milano sparsi in tutto il territorio cittadino, dal centro storico alle periferie.

Dal mondo della produzione ai concorsi (ancora consentiti): ecco alcune delle principali offerte di occupazione sul territorio

FAGH SÜ LA CRUS
Sei concorsi per 21 risorse indetti dalla Città Metropolitana di Milano           

C’è tempo fino al 19 novembre per partecipare ai 6 concorsi, indetti alla Città Metropolitana di Milano, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 21 risorse in vari ambiti. In particolare le selezioni riguardano: 2 specialisti economico-finanziari, categoria D1; 4 assistenti informatici, cat. C1; 3 specialisti tecnici ambientali, cat. D1; 8 agenti di Polizia Municipale, cat. C1; 2 operai specializzati, cat. B3. La procedura selettiva prevede tre prove d’esame, due scritte e una orale, sulle materie indicate nei rispettivi bandi. Qualora il numero di domande di partecipazione fosse superiore a 100, ci sarà uno step di selezione. Per saperne di più: concorsi.cittametropolitana.mi.it.

studio notariale
studio notariale

TRAPASSATO PROSSIMO
Collaboratore/collaboratrice a partita Iva per studio notarile in centro           

La divisione Alti Profili di AxL, per studio notarile in zona Milano centro, seleziona un collaboratore o una collaboratrice a partita Iva. La figura ricercata si occuperà di: gestione della documentazione (archiviazione, fascicolazione, eccetera); depositi di atti notarili, come costituzioni di società, cessioni quote, aumento di capitale sociale, fusioni, scissioni, bilanci ordinari e consolidati; depositi di pratiche ordinarie, per esempio verbali di assemblea portanti nomina degli amministratori o conferimento di poteri agli stessi. Si richiede esperienza nella mansione e/o titolo di studio in ambito giuridico. Più informazioni sul sito aperelle.it o scrivendo ad altiprofili@aperelle.it.

THE LION HIRES TONIGHT
Tre posizioni nello stabilimento segratese della farmaceutica Leo Pharma

Sono tre le posizioni ricercate da Leo Pharma, società farmaceutica specializzata in prodotti di qualità per cure dermatologiche, per lo stabilimento di Segrate. La selezione, curata da Afol Metropolitana, riguarda, nel dettaglio: 1 manutentore meccatronico per attività di supporto nella diagnosi di problemi e nell’individuazione delle soluzioni sulle macchine di produzione; 1 Tav/Vat controller per il controllo finanziario e le attività di compliance, tassazione diretta e indiretta e la rendicontazione finanziaria e legale mensile; 1 responsabile salute e sicurezza sul lavoro per la gestione del sistema di salute e sicurezza dello stabilimento. Candidature scrivendo a lavoro.est@afolmet.it.

Hermès Chaussures Italie
Hermès Chaussures Italie

IL FUTURO CALZA A PENNELLO
L’atelier Hermès Chaussures Italie seleziona tagliatori nel calzaturiero

Hermès Chaussures Italie, atelier di Busto Garolfo specializzato nello sviluppo e realizzazione di prototipi di calzature Hermès, è alla ricerca di collaboratori appassionati di calzature per irrobustire l’organico. Porte aperte, nel dettaglio, a profili specializzati nel taglio di pellame e tessuto in ambito calzaturiero, con uso di macchina automatica, trancia e a mano, ed esperienza pluriennale in contesti produttivi di calzature di alto livello. Completano il profilo: ottima manualità; precisione e attenzione al dettaglio; capacità di lavorare in team. I/Le candidati/e interessati/e possono inviare cv a martina.larussia@hermes.com. Informazioni su linkedin.com/company/hermes-group/jobs.

PANDA REI
Varie ricerche (tra cui meccanici e videomaker) da parte di Auto1 Group

AutoHero, innovativa concessionaria di auto usate online, e la sua “casa madre”, ovvero Auto1 Group, piattaforma di trading automobilistico, cercano varie figure in diversi ambiti per potenziare il personale della sede milanese. Porte aperte, tra gli altri, per: head of marketplace (B2B), head of sales (B2C), programmatore Php junior, general accounting & fiscal specialist with Oracle Erp Cloud, head of logistics & refurbishment. Opportunità all’ombra della Madonnina anche per meccanici ed esperti di pratiche auto. Si cercano, infine, fotografi junior e videomaker con esperienza in ambito automotive per produzione di contenuti multimediali. Da approfondire sul sito auto1-group.com/it/jobs.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...