25.4 C
Milano
17. 09. 2021 14:35

MI consigli un lavoro? Dalla falegnameria al ritorno della ristorazione

Dal personale sanitario alla ristorazione: panoramica settimanale delle offerte d’impiego sul territorio

Più letti

Alta formazione per volare alto. Intesa Sanpaolo e il Centro di ricerca su tecnologie, innovazione e servizi finanziari dell’Università Cattolica annunciano l’avvio della Digital Corporate & Transaction Banking Academy.

Una proposta formativa per accompagnare imprenditori e manager verso la trasformazione digitale e l’internazionalizzazione, supportando la ripartenza delle imprese nel breve termine ma, soprattutto, consentendo loro di costruire un vantaggio competitivo nel medio periodo. Sono due i corsi online, della durata di cinque settimane, in partenza: International Trade & Export Management, al via il 1° marzo, e Modelli di business e strategie digitali per le imprese, dal 7 aprile.

L’offerta formativa prevede quest’anno tre edizioni dei corsi. Gli argomenti spaziano dalla compravendita internazionale e il digital export ai nuovi strumenti di negoziazione, passando per supply chain finance, digitalizzazione dei sistemi di pagamento e cash management internazionali.

VACCINO: VACCI, SÍ
Asst Fatebenefratelli Sacco, call per medici nella campagna anti-Covid

L’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un avviso pubblico per la formazione di un elenco di medici disponibili a prestare attività, con incarichi di natura occasionale e temporanea, per la somministrazione di vaccini nell’ambito della campagna anti-Covid. In carenza di candidati in possesso del requisito della specializzazione o dell’iscrizione al penultimo/ultimo anno della scuola di specializzazione, saranno accolte le manifestazioni d’interesse anche di laureati in Medicina e Chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti all’ordine professionale. Candidature entro fine giugno. Il bando, con tutte le informazioni, è consultabile sul sito asst-fbf-sacco.it.

PROGETTARE IL FUTURO
In corso selezioni di giovani ingegneri e architetti per nuova società

In vista dell’apertura di una nuova società, si selezionano tra Milano e hinterland giovani ingegneri e/o architetti. Tra i principali requisiti: abilitazione come coordinatore per la sicurezza cantieri; buona conoscenza di progettazione nel settore energetico, progettazione e direzione lavori strutture; capacità di sviluppare elaborati architettonici, dettagli costruttivi e redazione di computi metrici estimativi. Servono, inoltre, buone conoscenze informatiche, soprattutto pacchetto Office, Autocad, Primus, Docfa, Sismicad o simili, Edilclima, Cened+. Per saperne di più si può scrivere a info.progettobfr@gmail.com, allegando, in caso di candidatura, cv, lettera di presentazione e portfolio.

MOTORE, CIAK, (RISTOR)AZIONE
Si riparte: Osteria Milano a caccia di executive chef per la sua cucina

Per la ristorazione, si sa, è un periodo difficile, ma non ci si arrende e si guarda al futuro. Anche dal punto di vista lavorativo. Si è aperta, per esempio, un’opportunità per executive chef presso Osteria Milano, il ristorante, bistrot e cocktail bar nato dal recupero di un ex capannone industriale nel cuore del Lambrate Design District. Il profilo ideale è uno chef esperto e diplomato, con almeno tre anni d’esperienza e background in cucina raffinata, capace di gestire un gruppo di lavoro, rispettare i vincoli di budget e lavorare per una cucina efficiente, cercando costantemente di migliorare il menu all’insegna della qualità. Info e candidature su linkedin.com/company/osteria-milano.

PIALLA AL CENTRO
Si cerca un falegname esperto per attività “da banco” e con macchina Cnc

Piccola azienda del settore falegnameria con sede a Cologno Monzese cerca un falegname esperto per attività produttive interne al laboratorio di falegnameria artigianale (“da banco”) e lavorazioni tramite programmazione e uso di centro di lavoro automatico (Cnc). Il profilo ideale ha pluriennale esperienza maturata nel ruolo; conoscenza di macchine, automatiche e non, e utensili per la lavorazione del legno. È richiesta relativa autonomia nella progettazione e costruzione di oggetti solitamente facenti parte dell’arredo domestico o ufficio. Si propone contratto a tempo determinato, full time, dal lunedì al venerdì, con prospettiva di proroga a tempo indeterminato. I dettagli su afolmet.it.

AUGMENTIN IN MOTORIN
Quanta, opportunità per addetto/a al trasporto di prodotti farmaceutici

Quanta Tech, per cliente operante nel settore farmaceutico con sede nel centro di Milano, è a caccia di addetto/a al trasporto di prodotti farmaceutici. La figura supporterà il titolare dell’esercizio in mansioni amministrative e si occuperà delle attività logistiche, con particolare riferimento a: carico-scarico prodotti farmaceutici dal magazzino; inserimento fatture tramite gestionale; consegna prodotti ai clienti (aziende farmaceutiche, ospedali); ritiro crediti. Tra i requisiti: diploma; esperienza in ambito logistico e nella guida di motocicli; competenze informatiche, soprattutto Excel; puntualità e precisione. Si offre inserimento diretto in azienda. Per saperne di più: quanta.com.

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...