12.3 C
Milano
18. 05. 2021 06:55

Mi consigli un lavoro? Dalla Gdo alla pasta

Dal campo legale alla manutenzione: nuova panoramica settimanale sulle offerte di impiego

Più letti

Il divario di genere? Prima si contrasta, meglio è. Questo fa Coding Girls, progetto della Fondazione Mondo Digitale (donne.mondodigitale.org), rivolto a quindicimila studentesse italiane.

L’iniziativa, alla settima edizione, propone un originale modello di formazione, sensibilizzazione e orientamento allo studio e al lavoro nei settori della scienza e della tecnologia, aumentando le competenze digitali e trasversali e potenziando le opportunità occupazionali.

Punti di forza del progetto, attivo in 24 città, sono l’alleanza collaborativa tra istituzioni e grandi aziende, con 100 scuole e una trentina di partner accademici coinvolti, e le varie declinazioni locali (Milano tra le prime).

Di fatto, è un incubatore, in cui giovani donne imparano a programmare il futuro, loro e della collettività. Il tutto per contribuire a velocizzare il raggiungimento delle pari opportunità in ambito Stem, agendo su diversi fronti: lotta agli stereotipi di genere, formazione paritaria e modelli positivi.

LEGAL AID, LEGAL PAID

Deloitte apre le porte a un avvocato esperto di diritto amministrativo

Deloitte cerca a Milano un avvocato, con almeno due anni di esperienza in studi/dipartimenti di diritto amministrativo di studi multi-practice sia dal punto di vista giudiziale, sia stragiudiziale. Il candidato ideale ha conseguito una laurea, preferibilmente con tesi in diritto amministrativo, con votazione non inferiore a 105/110, e ha ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. La risorsa selezionata affiancherà il partner/manager di riferimento nella gestione di lavori riguardanti tutti i settori del diritto amministrativo, in particolare nei settori contrattualistica pubblica, diritto sanitario, energia, ambiente, edilizia. Info e candidature su jobs2.deloitte.com/it.

ORA PASTA!

Opportunità per tecnologo alimentare (controllo qualità) nell’hinterland

Azienda di Paderno Dugnano, specializzata nella produzione di pasta fresca, è in cerca di un tecnologo alimentare (assicurazione-controllo qualità) laureato in Scienze e tecnologie alimentari e con esperienza nel ruolo. Ricco il pacchetto di attività: dagli adempimenti legislativi e il rispetto del piano Haccp alla gestione dei rapporti con enti di controllo e di certificazione; dalla verifica delle efficienze produttive alle analisi sensoriali, passando per gestione delle non conformità, reclami, redazione di schede tecniche e formazione del personale in materia di igiene e sicurezza alimentare. Si propone contratto a tempo indeterminato, part time di 20 ore a settimana. Info su afolmet.it.

GEOMETRI CHE CONTANO

Hunters Group, neodiplomato/a da impiegare come contabile di commessa

Hunters Group, per importante società operante nel settore delle costruzioni e facilities in crescita, è a caccia di un/una geometra neodiplomato/a da impiegare come contabile di commessa. Varie le attività: dall’imputazione dati per emissione Sal attivi e passivi alla creazione dei centri di costo delle commesse e relativi dati contabili per ogni CdC, passando per l’aggiornamento delle informazioni amministrative per le singole commesse e della documentazione interna. Il profilo ideale ha già maturato un’esperienza in aziende e ruoli similari (cantieri edili); conosce il software Str; è affidabile, flessibile e automunito. Zona di lavoro: Buccinasco. Per saperne di più: huntersgroup.com.

IL GIGANTE, PENSACI TU

Doppia occasione d’impiego in provincia per manutentori di punto vendita

La catena della Gdo Il gigante è in cerca di persone da inserire in organico come manutentori di punto vendita. Nel Milanese le selezioni riguardano Castano Primo, Cornaredo e Rho. Le risorse si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria del supermercato, controllando la funzionalità di impianti e macchinari ed eseguendo interventi di riparazione a livello elettrico, meccanico e idraulico. Tra i requisiti: competenze e conoscenze nell’ambito di impianti elettrici e/o frigoriferi; esperienza nel settore elettrico e/o frigorifero; flessibilità oraria. Orario: full time 40 ore settimanali dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo. Informazioni su ilgigante.net/lavoraconnoi.

NEXT STOP: CADORNA/TRIENNALE

La storica istituzione culturale assume impiegato/a amministrativo/a

La Triennale di Milano seleziona e assume un/una impiegato/a amministrativo/a da inserire nell’Ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo con focus sulla gestione su commessa del ciclo attivo e passivo. La risorsa si occuperà di emissione e registrazione fatture; adempimenti fiscali e procedure Intrastat, extracee; contabilità generale e quadrature delle schede contabili. Il profilo ideale è diplomato in Ragioneria e ha 3/5 anni d’esperienza nel ruolo, con ottime competenze informatiche (un plus la conoscenza del software Alyante/TeamSystem, buona conoscenza dell’Inglese, organizzazione, precisione e gestione delle priorità. Maggiori informazioni sul sito triennale.org/chi-siamo/jobs.

In breve

Milano,baby gang assalta il Carrefour per rubare gli alcolici

Potrebbe sembrare una scena del film "I guerrieri della notte", ma invece è quanto avvenuto ieri presso il Carrefour...