7.5 C
Milano
03. 03. 2021 09:32

Mi consigli un lavoro? Dalla Gdo alla pasta

Dal campo legale alla manutenzione: nuova panoramica settimanale sulle offerte di impiego

Più letti

La rivincita di Bugo: «Vi sfido a conoscermi davvero»

Sembri parlare di rivalsa. Alcuni potrebbero pensare a una coincidenza... «Non parlo di rivalsa contro nessuno, vivo la mia vita...

Il “generale” freddo torna a Milano: temperature in picchiata

L'assaggio di primavera che ha caratterizzato i giorni scorsi è arrivato al capolinea. Già a partire da oggi il...

I Millenials sono già indebitati? Tanti prestiti nel 2020

Come è cambiato il rapporto dei millennials con il mondo del credito al consumo nell’anno della pandemia? Per rispondere...

Il divario di genere? Prima si contrasta, meglio è. Questo fa Coding Girls, progetto della Fondazione Mondo Digitale (donne.mondodigitale.org), rivolto a quindicimila studentesse italiane.

L’iniziativa, alla settima edizione, propone un originale modello di formazione, sensibilizzazione e orientamento allo studio e al lavoro nei settori della scienza e della tecnologia, aumentando le competenze digitali e trasversali e potenziando le opportunità occupazionali.

Punti di forza del progetto, attivo in 24 città, sono l’alleanza collaborativa tra istituzioni e grandi aziende, con 100 scuole e una trentina di partner accademici coinvolti, e le varie declinazioni locali (Milano tra le prime).

Di fatto, è un incubatore, in cui giovani donne imparano a programmare il futuro, loro e della collettività. Il tutto per contribuire a velocizzare il raggiungimento delle pari opportunità in ambito Stem, agendo su diversi fronti: lotta agli stereotipi di genere, formazione paritaria e modelli positivi.

LEGAL AID, LEGAL PAID

Deloitte apre le porte a un avvocato esperto di diritto amministrativo

Deloitte cerca a Milano un avvocato, con almeno due anni di esperienza in studi/dipartimenti di diritto amministrativo di studi multi-practice sia dal punto di vista giudiziale, sia stragiudiziale. Il candidato ideale ha conseguito una laurea, preferibilmente con tesi in diritto amministrativo, con votazione non inferiore a 105/110, e ha ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. La risorsa selezionata affiancherà il partner/manager di riferimento nella gestione di lavori riguardanti tutti i settori del diritto amministrativo, in particolare nei settori contrattualistica pubblica, diritto sanitario, energia, ambiente, edilizia. Info e candidature su jobs2.deloitte.com/it.

ORA PASTA!

Opportunità per tecnologo alimentare (controllo qualità) nell’hinterland

Azienda di Paderno Dugnano, specializzata nella produzione di pasta fresca, è in cerca di un tecnologo alimentare (assicurazione-controllo qualità) laureato in Scienze e tecnologie alimentari e con esperienza nel ruolo. Ricco il pacchetto di attività: dagli adempimenti legislativi e il rispetto del piano Haccp alla gestione dei rapporti con enti di controllo e di certificazione; dalla verifica delle efficienze produttive alle analisi sensoriali, passando per gestione delle non conformità, reclami, redazione di schede tecniche e formazione del personale in materia di igiene e sicurezza alimentare. Si propone contratto a tempo indeterminato, part time di 20 ore a settimana. Info su afolmet.it.

GEOMETRI CHE CONTANO

Hunters Group, neodiplomato/a da impiegare come contabile di commessa

Hunters Group, per importante società operante nel settore delle costruzioni e facilities in crescita, è a caccia di un/una geometra neodiplomato/a da impiegare come contabile di commessa. Varie le attività: dall’imputazione dati per emissione Sal attivi e passivi alla creazione dei centri di costo delle commesse e relativi dati contabili per ogni CdC, passando per l’aggiornamento delle informazioni amministrative per le singole commesse e della documentazione interna. Il profilo ideale ha già maturato un’esperienza in aziende e ruoli similari (cantieri edili); conosce il software Str; è affidabile, flessibile e automunito. Zona di lavoro: Buccinasco. Per saperne di più: huntersgroup.com.

IL GIGANTE, PENSACI TU

Doppia occasione d’impiego in provincia per manutentori di punto vendita

La catena della Gdo Il gigante è in cerca di persone da inserire in organico come manutentori di punto vendita. Nel Milanese le selezioni riguardano Castano Primo, Cornaredo e Rho. Le risorse si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria del supermercato, controllando la funzionalità di impianti e macchinari ed eseguendo interventi di riparazione a livello elettrico, meccanico e idraulico. Tra i requisiti: competenze e conoscenze nell’ambito di impianti elettrici e/o frigoriferi; esperienza nel settore elettrico e/o frigorifero; flessibilità oraria. Orario: full time 40 ore settimanali dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo. Informazioni su ilgigante.net/lavoraconnoi.

NEXT STOP: CADORNA/TRIENNALE

La storica istituzione culturale assume impiegato/a amministrativo/a

La Triennale di Milano seleziona e assume un/una impiegato/a amministrativo/a da inserire nell’Ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo con focus sulla gestione su commessa del ciclo attivo e passivo. La risorsa si occuperà di emissione e registrazione fatture; adempimenti fiscali e procedure Intrastat, extracee; contabilità generale e quadrature delle schede contabili. Il profilo ideale è diplomato in Ragioneria e ha 3/5 anni d’esperienza nel ruolo, con ottime competenze informatiche (un plus la conoscenza del software Alyante/TeamSystem, buona conoscenza dell’Inglese, organizzazione, precisione e gestione delle priorità. Maggiori informazioni sul sito triennale.org/chi-siamo/jobs.

In breve

I Millenials sono già indebitati? Tanti prestiti nel 2020

Come è cambiato il rapporto dei millennials con il mondo del credito al consumo nell’anno della pandemia? Per rispondere...