4.2 C
Milano
22. 01. 2021 23:11

Mi consigli un lavoro? Tecnici, biologi ed ingegneri all’appello

Tecnici, biologi, ingegneri: ecco la nuova panoramica di offerte sul territorio milanese

Più letti

Colpo di scena: da domenica Lombardia in zona arancione

Da domenica la Lombardia tornerà in zona arancione. Lo ha certificato l’Istituto superiore di Sanità dopo una rettifica dei...

Bollettino regionale, torna a scendere il tasso di positività: Milano, +203 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 1.969, di cui 112 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Salvini: «Zona rossa in Lombardia? Siamo davanti ad un sequestro di massa»

Un nuovo capitolo nella saga sulla zona rossa tra Regione e Governo. Spunta l'ipotesi di un errore di invio...

Chi la soft la vince. Ovvero: la pandemia accelera l’urgenza delle competenze trasversali. Emerge dal sondaggio Cegos Observatory Barometer 2020. Tra trasformazione digitale e pandemia, per 3 lavoratori italiani su 4 ci saranno cambiamenti notevoli rispetto al contenuto del lavoro.

Per questo, il 76% dei rispondenti seguirebbe corsi di formazione anche fuori dall’orario di lavoro. Analizzando la padronanza delle competenze, emerge che solo poco meno di un terzo dei dipendenti possiede oggi quelle necessarie per rispondere alle sfide aziendali. E l’area più critica è proprio quella delle soft skill, con uno scostamento significativo rispetto alla media europea: 43% contro 34%.

Capacità di adattamento, comunicazione digitale e remote management sono competenze trasversali che è fondamentale sviluppare, secondo gli Hr manager. Come? Puntando su facilità d’accesso ai contenuti, percorsi formativi personalizzabili, simulazioni di situazioni lavorative reali e approccio ludico/interattivo.

LIBERTÉ, ÉGALITÉ, TRAVAILLER

Eures Milano ricerca 360 ingegneri per polo Sophia Antipolis in Provenza

Sono 360 i laureati in Ingegneria, con diverse specializzazioni, ricercati da Eures Milano per il polo tecnologico Sophia Antipolis, nel sud della Francia. Opportunità, nel dettaglio, per 50 Hp developer, 50 Qa Engineer, 50 big data engineer, 80 devoloper.Net, 80 Java developer e 50 full stack engineer. Le risorse si occuperanno di analisi dati, programmazione, ricerca e sviluppo software in un ambiente internazionale fatto di imprese e centri di ricerca che si occupano di It, salute, chimica e ambiente. Oltre alla laurea in Ingegneria, è richiesta una buona conoscenza di Inglese e Francese, livello B2. È possibile candidarsi fino a fine anno, inviando cv in inglese a eures@afolmet.it.

TROUBLE TICKET

Etjca, help desk 1° livello/It support per studio legale in centro

Etjca, per prestigioso studio legale in centro a Milano, cerca un help desk/It support full time per attività di help desk di 1° livello, documentazione, manualistica, configurazione macchina e piattaforme, assistenza e data entry. Il profilo ideale ha buona dimestichezza con i sistemi informatici, passione per le applicazioni informatiche, buona capacità di scrittura documenti/manuali; conosce l’Inglese (almeno scritto); è dotato di ottimo standing, buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità e spirito di iniziativa. Si propone contratto a tempo determinato o indeterminato, Ccnl Commercio, in base a esperienze e stato attuale del candidato.

CORSIA DI IMMISSIONE

QuoJobis, personale sanitario (infermieri e Asa) per Rsa in zona Legnano

Nuove ricerche di personale sanitario da parte di QuoJobis: le selezioni riguardano, nel dettaglio, infermieri e ausiliari socio assistenziali da impiegare in Rsa in zona Legnano. Sul fronte infermieri sono richieste laurea in Scienze infermieristiche, iscrizione all’albo professionale e disponibilità immediata al lavoro su turni da lunedì a domenica. Per quanto riguarda gli Asa, che si occuperanno di somministrazione pasti, cura e igiene dei pazienti, sanificazione e pulizie dell’ambiente, si richiedono attestato Asa, minima esperienza o predisposizione a lavoro a contatto con utenti anziani; disponibilità al lavoro su turni da lunedì a domenica con riposi. Candidature a milano@quojobis.it.

UNA NUOVA (PORTI)ERA

Kelly Services seleziona un tecnico auto per assistenza/diagnosi veicoli

Kelly Services, per primaria società, seleziona un tecnico auto, che si occuperà di assistenza e diagnosi veicoli attraverso tagliandi, lavori di manutenzione, ispezione e riparazione di sistemi elettrici e meccanici. Tra i principali requisiti: diploma di meccanico; almeno un anno di esperienza; conoscenze specifiche dei veicoli e dei fondamentali della meccanica avanzata; capacità di operare su manutenzioni complesse; uso tester di diagnosi e di riprogrammazione; capacità di lettura schemi elettrici. La capacità di lavoro in autonomia e per obiettivi completa il profilo ideale. Si offre contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato di 12 mesi. I dettagli su kellyservices.it.

CANDIDATURA PROVETTA

Sanipiù a caccia di biologi molecolari per laboratorio analisi mediche

Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù, è in cerca a Milano di due biologi molecolari da inserire in prestigioso laboratorio di analisi mediche per svolgere attività di laboratorio, verifica e lettura di esami e supporto al personale tecnico. Tra i requisiti: laurea triennale in Scienze biologiche e magistrale in Biologia Molecolare; iscrizione all’albo professionale; esperienza di almeno due anni nel settore; dimestichezza con le procedure diagnostiche molecolari; autonomia nell’aggiornamento e mantenimento delle procedure e delle istruzioni operative del sistema. Si offre iniziale contratto di 12 mesi con finalità assuntiva direttamente con l’azienda. Tutto su lavoropiu.it.

In breve

Zona rossa: la Regione avrebbe inviato i dati Rt errati. Fontana: «Mai dato informazioni sbagliate»

Un nuovo colpo di scena sulla questione zona rossa in Lombardia. Secondo alcuni indiscrezioni riportate dall'Ansa, i tecnici della...

Potrebbe interessarti